The Kingdom, Lars von Trier girerà la terza e ultima stagione

Serie TV
Immagine tratta dal profilo Facebook @Lars.von.Trier
t

Annunciata la terza e ultima parte, che arriverà nel 2022. Il titolo è “The Kingdom Exodus”

Lars von Trier ha sorpreso tutti i suoi fan con un annuncio inaspettato. Ha infatti spiegato di star lavorando a “The Kingdon Exodus”, ovvero la terza parte della miniserie inaugurata nell’ormai lontano 1994. Un progetto che ha attraversato un quarto di secolo e che vedrà dunque nei prossimi anni la sua degna conclusione.

Ecco quanto pubblicato sul profilo ufficiale del regista: “La terza stagione della leggendaria serie di von Trier, incentrata sul bene e il male all’interno del più importante ospedale danese, verrà girata il prossimo anno”. A ciò si aggiungono anche due brevi video pubblicati, per la gioia di tutti gli amanti della serie e del cinema in generale.

The Kingdom, cosa sappiamo

Il comunicato diffuso da Zentropa sottolinea come la terza stagione sarà anche l’ultima. In totale verranno realizzati cinque episodi. Il progetto è stato concepito su una divisione in tre parti fin dall’inizio. Non era però mai stato completato a causa di svariati fattori. In cima alla lista la morte di due dei protagonisti: Ernst-Hugo Järegård e Kirsten Rolffes

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a dicembre

In questo nuovo capitolo vi saranno personaggi vecchi e nuovi. Il pubblico dovrà attendere però fino al 2022 per poter godere delle nuove storie del celebre regista. Il tutto verrà proposto sulla piattaforma Viaplay, che si occuperò anche della distribuzione delle prime due parti in versione restaurata.

Nessuna informazione è stata, per ora, fornita in merito alla trama del terzo ciclo di episodi. Si andrà però di certo ad analizzare le storie irrisolte di alcuni dei personaggi già noti, oltre a mostrare nuovamente vecchie faide tra danesi e svedesi.

lars-von-trier

approfondimento

I migliori film di Lars von Trier

The Kingdom, la trama

Per quanto concerne la prima parte della miniserie di Lars von Trier, ecco la trama proposta a grandi linee. Le vicende narrate si svolgono all’interno di un ospedale in Danimarca, noto come “Il Regno”. Una medium è tra i ricoverati e sente il pianto di una bambina provenire dall’ascensore. Questo è soltanto l’inizio di una storia molto intricata, che si dipana seguendo le vicende di vari personaggi.

La piccola è un fantasma e la medium proverà a ricostruirne il passato doloroso. Un medico svedese proverà a cancellare il verbale di uno dei suoi interventi, mirando anche a uccidere un collega, a conoscenza delle sue intenzioni.

Spettacolo: Per te