In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Romulus, Francesco Di Napoli racconta il suo personaggio, Wiros. VIDEO

Serie TV sky atlantic

Andiamo a conoscere più da vicino Wiros (interpretato da Francesco Di Napoli), uno dei tre protagonisti di ‘Romulus’, in onda su Sky Atlantic da venerdì 6 novembre alle 21.15 (episodi disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV)

Condividi:

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PRESSBOOK DI ROMULUS

Romulus: Wiros, il giovane schiavo nel bosco

Francesco Di Napoli (La paranza dei bambini) è Wiros. Orfano fin dalla tenerissima età e senza destino, il giovane Wiros, schiavo di Velia, parte per i Lupercalia, il rito d’iniziazione che tutti i ragazzi della città devono compiere per diventare uomini. Più bravo a parlare che a battersi, nel bosco subisce abusi, umiliazioni e torture. Qui è l’ultimo degli ultimi, il più fragile, quello esposto alle peggiori vessazioni; eppure è anche il più determinato e caparbio, pronto a tutto per sopravvivere.

 

L’incontro con Yemos segna per lui il passaggio dalla solitudine alla fratellanza. Grazie a questo nuovo amico imparerà a fidarsi, a volere il bene di qualcun altro al di fuori di sé, a dare senza aspettarsi nulla in cambio. Il suo sarà un viaggio alla ricerca delle proprie origini.

 

CLICCA QUI: Tutte le news su Romulus

Romulus: Francesco Di Napoli è Wiros

Un salto in un altro mondo che parte da un gesto semplice ma non scontato: per Francesco Di Napoli, l’interprete del giovane Wiros, è bastato indossare i (pochi) panni del suo personaggio per calarsi non solo nella parte, ma addirittura in un’altra epoca. Oltre a ciò, però, ha dovuto anche imparare a cavalcare e a usare la spada, due abilità a dir poco essenziali nell’ottavo secolo a.C.! E poi c’è stata la cosa più difficile in assoluto: imparare a parlare in protolatino! Per fortuna, almeno in una cosa Di Napoil è stato avvantaggiato: i capelli. Gli è bastato spettinarseli per essere (quasi) pronto per il ciak.

romulus-tutto

approfondimento

Romulus, tutto quello che c'è da sapere sulla serie tv

Wiros, ci racconta lo showrunner Matteo Rovere, ha un’origine ignota a tutti, anche a sé stesso, ed è alla ricerca del proprio posto e del proprio ruolo. Perché dentro di lui, anche se a una prima occhiata non si direbbe, giace una forza unica che lo porterà a trovarsi al centro di risvolti straordinari e assolutamente inaspettati.  Secondo Andrea Arcangeli (che nella serie è Yemos), Wiros è il personaggio che più di tutti incarna la lotta per la sopravvivenza. Schiavo e orfano, è praticamente certo che nel corso della sua breve vita non abbia fatto altro che lottare per vedere l’alba di un nuovo giorno, ma adesso è arrivato per lui il momento di abbracciare il suo destino.

 

Romulus è pronta a portarci alla scoperta di un mondo arcaico, violento e affascinante: l'appuntamento è per venerdì 6 novembre alle 21.15 su Sky Atlantic (episodi disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV).

romulus-natura

approfondimento

Romulus, alla scoperta della serie tv: le location. VIDEO