Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Grey's Anatomy 17, nella nuova stagione ci sarà un salto temporale causa pandemia

Serie TV

Giacomo Gianniotti, interprete di Andrew DeLuca, ha anticipato che la 17esima stagione sarà ambientata un mese e mezzo dopo l'esplosione del Coronavirus

Condividi:

Grandi novità per quanto riguarda Grey's Anatomy 17. Giacomo Gianniotti, che nella serie interpreta il dottor Andrew DeLuca, ha rivelato che la nuova stagione sarà ambientata un mese e mezzo dopo l'esplosione della pandemia da Coronavirus  (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).

Grey's anatomy 17 ai tempi del Covid

Gianniotti ha parlato con il magazine ETOnline e ha rivelato alcuni dettagli a proposito di Grey's Anatomy 17. La 16esima stagione era stata interrotta a causa del Coronavirus e il pubblico non era quindi riuscito a vedere il finale che gli sceneggiatori avevano programmato. Sono diverse, dunque, le situazioni rimaste in sospeso, a partire dal matrimonio non celebrato tra Teddy e Owen. L'attore italo-canadese ha spiegato che la nuova stagione sarà ambientata diverse settimane dopo gli eventi dell'ultima puntata, in modo da raccontare i medici del Grey Sloan nel bel mezzo della pandemia. I fan però non hanno di che preoccuparsi: ci penseranno i flashback a svelare come si sono evolute le varie storie rispetto a come si erano interrotte. “Inizieremo la stagione circa un mese e mezzo dopo l'esplosione della pandemia da Covid-19” ha spiegato Gianniotti. “Di conseguenza la serie riprenderà un po’ oltre il momento in cui eravamo rimasti nella scorsa stagione. Potrebbero esserci alcuni flashback. Potrebbero esserci alcune allusioni a cose accadute nella stagione precedente, solo per contestualizzare gli eventi. In ogni caso ci sarà un leggero salto temporale, quando cominceremo a girare questa stagione. Non riprenderemo il racconto da dove ci eravamo fermati”. Nella 17esima stagione assisteremo quindi alle storie dei malati di Covid e all'eroismo dei dottori che provano a fronteggiare l'emergenza.

approfondimento

Grey's Anatomy 18, la serie potrebbe continuare se vorrà Ellen Pompeo

Grey's Anatomy, le anticipazioni della 17esima stagione

Non solo Coronavirus. Gianniotti ha parlato in particolar modo della situazione del suo personaggio, lasciato con una diagnosi di bipolarismo. Lo stress della pandemia sarà un'occasione per DeLuca di dimostrare il proprio valore nonostante la patologia che gli è stata diagnosticata. “Nelle stagioni precedenti ha dimostrato che quando c’è molto da fare non si tira indietro. Sarà una situazione stressante, ma allo stesso tempo molto stimolante. Avrà davvero l’occasione di brillare e crescere” ha rivelato l'attore 31enne.

approfondimento

Grey's Anatomy 18, cast e personaggi della serie tv. FOTO

Le nuove puntate, però, racconteranno anche altro: “Al momento è solo una mia supposizione, ma tutti gli scrittori e i produttori hanno detto di essere davvero interessati a raccontare le storie di tutto ciò che è accaduto con il movimento Black Lives Matter” ha spiegato ancora Gianniotti. Cosa succederà invece a Terry e Owen? 

L'ultima puntata si è conclusa con il dottor Hunt sconvolto dalla scoperta dei ripetuti tradimenti della compagna, tanto da decidere di annullare il matrimonio. Kim Raver, che interpreta la cardiologa, ha dato qualche anticipazione a TvInsider: “Sarà davvero interessante vedere le conseguenze di ciò che è successo. Teddy affronterà molti problemi per via dei suoi traumi e nella prossima stagione scopriremo di cosa si tratta”. Nella nuova stagione, quindi, scopriremo qualcosa in più del passato del cardiochirurgo e questo permetterà di capire il comportamento della donna. “Tutto ciò che fa è animato dalle migliori intenzioni, ma sicuramente deriva dalla necessità di dover fare bene il suo lavoro. Il suo comportamento, per certi versi, è il riflesso di alcuni problemi che deve affrontare”. L'unica incertezza, al momento, riguarda l'inizio delle riprese: è possibile che il cast torni al lavoro a settembre, ma tutto dipenderà dall’evoluzione del Coronavirus. 

Kim Raver - ©Getty