Willy il principe di Bel-Air, la reunion: il video

Serie TV

Will Smith organizza una reunion virtuale con il cast di Willy il principe di Bel-Air

Se il mondo del cinema è totalmente bloccato dall’emergenza coronavirus, quello delle serie TV è particolarmente attivo. Svariati gli attori che hanno deciso di proporre al pubblico delle reunion virtuali, sfruttando la possibilità di registrare delle video chat di gruppo. È accaduto con il cast de “La Tata”, che ha proposto una lettura dello script dell’episodio pilota.

Ci ha pensato anche Will Smith, che si è ritrovato virtualmente con il cast della serie comedy che ha lanciato la sua carriera, “Willy il principe di Bel-Air”. Dopo 30 anni dalla prima stagione, ecco che l’attore americano pubblica un video sul proprio profilo Instagram, che fa impazzire i fan: “Riuniti e mi fa sentire così… AHHHHHH! Sono trascorsi 30 anni dalla prima stagione di Willy il principe di Bel-Air, così ho pensato di regalarci una piccola reunion su Zoom”. 

Reunion con Will Smith

Una reunion in parte un po’ sofferta, considerando l’assenza di James Avery, ovvero lo zio Phil della serie tanto amata. L’attore è infatti deceduto nel 2013. Questa videochat ha dato a tutti la possibilità di ricordare le esperienze vissute sul set dello show, svelando quali sono le richieste dei fan, che ancora oggi li seguono con grande interesse.

A prendere parte alla reunion sono stati Alfonso Ribeiro (Carlton Banks), Joseph Marcell (Geoffrey Butler), Karyn Parsons (Hilary Banks), Tatyana M. Ali (Ashley Banks), Daphne Maxwell Reid (Vivian Banks) e DJ Jazzy Jeff (Jazz).

Tra le tante vicende raccontate vi è la storia relativa al nome della serie, di come Ribeiro abbia incoraggiato Will Smith a usare il proprio nome per arricchirlo: “Mi hai detto di farlo – ha spiegato Smith – perché le persone continueranno a chiamarti in quel modo per il resto della tua vita!’”. Un filmato tutto da gustare, per i nostalgici e per chi volesse cimentarsi nel recupero di questo classico anni ’90. 

Spettacolo: Per te