In Game of Thrones è Ser Jorah Mormont, mentre nella vita reale è l'attore scozzese Iain Glen, classe 1961 e quintali di fascino da vendere. Riuscirà il prode Ser Jorah, alla guida delle truppe della Madre dei Draghi in quel di Grande Inverno, ad arrivare tutto intero fino alla fine della serie? Per scoprirlo, non ci resta che attendere la stagione finale, l'ottava, in onda in prima tv per l'Italia su Sky Atlantic a partire da lunedì 15 aprile alle 03.00, in contemporanea con l'America. Intanto, per ammazzare l'attesa (ma solo quella, mi raccomando!), sfoglia la gallery con le foto più belle dell'affascinante Iain Glen. - Il Trono di Spade 8: ecco chi morirà e chi sopravvivrà (secondo noi)
Iain Glen (Edimburgo, 24 giugno 1961) è un attore britannico diventato famoso a livello mondiale grazie alla sua partecipazione alla serie cult Il Trono di Spade, dove interpreta Ser Jorah Mormont. Glen ha studiato presso la Royal Academy of Dramatic Art, e ha iniziato a lavorare fin da giovane in televisione, al cinema e a teatro.
Qui lo vediamo nei panni del sopracitato Ser Jorah, ma dove l'abbiamo già visto oltre a Game of Thrones? Nei film Paris by Night, Le montagne della luna, Rosencrantz e Guildenstern sono morti, Lara Croft: Tomb Raider, la saga di Resident Evil, Le crociate - Kingdom of Heaven, The Iron Lady, e nelle serie tv The Fear, Il diario di Anna Frank, Law & Order: UK, Doctor Who, Downton Abbey, I Borgia, Ripper Street, Poirot.
Iain Glen.
Iain Glen.
Iain Glen.
Iain Glen.
Iain Glen insieme a Jerome Flynn.
Iain Glen.
Iain Glen (l'ultimo a destra) insieme a Conleth Hill, Isaac Hempstead Wright, Aidan Gillen eJames Faulkner.
Iain Glen.
Iain Glen.
Iain Glen.
Iain Glen.
Iain Glen.
Iain Glen nella saga di Tomb Raider.
Iain Glen nel film Le montagne della luna.
Iain Glen nel film Rosencrantz e Guildenstern sono morti.
Iain Glen nella serie tv The Fear.
Iain Glen con Charlotte Rampling in Paris by Night.