Frittella apre una panetteria e vende biscotti a forma di metalupo
Serie TVBen Hawkey, che nella serie Il Trono di Spade interpreta il simpatico Frittella, ha aperto una panetteria pop-up a Londra in un curioso (ma studiato) cortocircuito tra serie tv e realtà: continua a leggere e scopri di più
Uno dei personaggi secondari più simpatici de Il Trono di Spade, la cui settima stagione è attualmente in onda su Sky Atlantic, è senza dubbio Frittella, l’orfano cicciotto proveniente da Approdo del Re e arruolato nei Guardiani della Notte che si ritrova ad accompagnare Arya Stark per un pezzo del suo lungo cammino verso la vendetta.
Frittella un tempo era un apprendista fornaio. E nel corso degli anni mette a frutto la nobile arte della panetteria, come dimostra il suo fugace incontro con Arya nel secondo episodio della settima stagione. Ora però, sembra avere deciso di fare le cose sul serio, portando la sua attività…nel mondo reale.
Come hanno riportato diversi siti, Ben Hawkey, l’attore che interpreta Frittella ne Il Trono di Spade, ha infatti aperto una panetteria in quel di Londra, chiamata You Know Nothing Jon Dough, in un divertente e studiato cortocircuito tra fiction e realtà.
Il nome è un gioco di parole tra il tormentone “Tu non sai niente, Jon Snow” e la parola dough, che in inglese significa impasto. Nella panetteria in questione, Hawkey (che nel frattempo sembra avere adottato un look proprio alla Jon Snow) si è messo a vendere biscotti a forma di metalupo, proprio come quello che Frittella regala ad Arya prima di separarsi da lei.
You Know Nothing Jon Dough, che vende i suoi biscottiin collaborazione con Deliveroo, è però soltanto un “progetto temporaneo”. Si tratta infatti semplicemente di una panetteria pop-up, destinata a chiudere. Ma nel frattempo siamo sicuri che i fan del Trono di Spade di Londra saranno più che felici di assaggiare le dolci creazioni di Frittella!
VAI ALLO SPECIALE DI SKYATLANTIC.IT SU IL TRONO DI SPADE