HBO, il canale tv che produce il Trono di Spade, ha invitato i fan della serie a mettere il personaggio più odiato sulla graticola dicendogli quello che pensano di lui via Twitter. Il risultato è stato condensato in un video pieno di... schiaffi
Roast Joffrey Recap
Sarcasmo a 140 caratteri – Che Joffrey fosse il catalizzatore dell'antipatia di coloro che guardano il Trono di Spade non è una sorpresa. E #RoastJoffrey è presto diventato una sorta di sfogo collettivo, condito di malizia ma anche di sarcasmo e ironia, soprattutto quando qualcuno ha cercato di trovare qualche carattere positivo nel personaggio. “Tra tutti gli psicopatici assassini nati da un incesto, sei il mio favorito” ha scritto Joe Rogan, “Joffrey non è male per essere il prodotto di un incesto”, ha aggiunto un altro.
Out of all the murderous psychopaths born out of secret royal incest, you're my favorite. #RoastJoffrey
— Joe Rogan (@joerogan) December 13, 2013
Joffrey looks kinda good for the product of incest #amiright? #RoastJoffrey @GameOfThrones
— Mathew Lasky (@mathewtlasky) December 12, 2013
Compagni di serie - All'arrostimento del giovane Baratheon non si sono sottratti nemmeno gli altri protagonisti della serie. Jon Snow, o meglio una sua impersonificazione a 140 caratteri, per esempio, non ha nascosto il proprio disappunto per non avere ancora messo le mani addosso al re. “Sono così geloso di Cersei e Tyrion: loro hanno schiaffeggiato Joffrey e io no”, ha scritto. Madre e zio, da parte loro, non si sono tirati indietro. La prima, perfidamente, ha chiesto al figlio come si sta ad interpretare la parte dell'arrosto. Mentre il secondo si è premurato di condividere una Gif proprio con una delle imprese per cui è stato più apprezzato: l'aver stampato 5 dita sulla guancia dell'arrogante nipote.
I'm so jealous of Tyrion and Cersei.... They've slapped Joffrey and I haven't. #RaostJoffrey @GameOfThrones
— Jon Snow (@JonSnowBastrd) December 12, 2013
are you enjoying yourselves roasting my son? #RoastJoffrey
— Queen Cersei (@LannisterC) December 12, 2013
"I'm telling mother!" @GameOfThrones #RoastJoffrey https://t.co/CsL4Tf67Dc
— Tyrion Lannister (@GoT_Tyrion) December 12, 2013
Quanto a lui, la malcapitata vittima di questo social dileggio alla fine non gli è restato che ammettere sconsolato: “Sono così arrostito da essere croccante”.
I'm roasted to a crisp right now. @GameOfThrones #RoastJoffrey
— King Joffrey (@King_Joffrey_) December 12, 2013
Bambino dispettoso - Tra gli utenti che hanno deciso di partecipare allo schiaffeggiamento virtuale qualcuno ha trovato il tempo di ricordare a Joffrey una delle sue umiliazioni, ovvero di quando è stato disarmato da una ragazzina più giovane di lui. Per altri invece lo sberleffo è passato per paragoni con la vita contemporanea. Scommetto, ha detto qualcuno, che il perfido Baratheon è il tipo da non riciclare la spazzatura. Per un altro, infine, Joffrey sembra uno di quei bambini che, per dispetto, schiacciano tutti i pulsanti dell'ascensore e poi corrono fuori. E forse questa neanche lui se la meritava.
. @GameOfThrones Joffrey, remember when a little girl disarmed you? #pathetic #roastjoffrey
— MILONAKIS (@AndyMilonakis) December 12, 2013
I bet joffreys the kind of guy that doesnt recycle @GameOfThrones #RoastJoffrey
— ATHELSTAN (@MsAlyssonKate) December 12, 2013
Joffery looks like the kind of kid who presses all the numbers on the elevator as he gets out. #RoastJoffrey @GameOfThrones
— Matt Walls (@MattWalls27) December 12, 2013