Sanremo 2026, tutti gli ospiti del Festival, da Andrea Bocelli a Max Pezzali. FOTO
Per la sua seconda edizione da direttore artistico della kermesse, Carlo Conti ha messo insieme un programma ricco di grandi nomi del panorama musicale nazionale ed internazionale. Al gruppo di super ospiti, si affiancano le star del palco esterno di Piazza Colombo e Pezzali, a bordo della Costa Toscana per cinque performance esclusive
Tiziano Ferro è il primo super ospite di Sanremo 2026. Il cantautore italiano, che ha una lunga storia con il Festival dell'Ariston, si esibirà come super ospite della serata inaugurale dell'edizione condotta da Carlo Conti con Laura Pausini e altri grandi nomi ad affiancarli i presentatori. Ferro ha affiancato Amadeus per tutte e cinque le serate del Festival del 2020, per lui è un emozionante ritorno.
Festival di Sanremo 2026, la guida: quando inizia, chi sono cantanti, conduttori e ospiti
Eros Ramazzotti, in questa foto sul palco del Teatro Ariston durante il Festival di Sanremo 2024, tornerà ospite della kermesse canora giovedì 26 febbraio. Non sarà solo: con lui, Alicia Keys, che ha collaborato col cantautore italiano per una speciale versione de L'Aurora, contenuta nel suo ultimo disco che include inediti e successi della sua discografia riarrangiati.
Sanremo 2026, Eros Ramazzotti e Alicia Keys ospiti della terza serata
Alicia Keys arriverà all'Ariston per esibirsi con Eros Ramazzotti giovedì 26 febbraio. La cantautrice statunitense, vincitrice 17 volte del Grammy Award, musicista e produttrice dalla voce inconfondibile, duetterà con Ramazzotti che celebra a Sanremo quarant'anni dalla storica vittoria del 1986.
Andrea Bocelli sarà protagonista della serata finale del Festival, sabato 28 febbraio. Il tenore, reduce dall'esibizione alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina, salirà sul prestigioso palcoscenico ligure dove era stato invitato anche nel 2019 per la serata di apertura.
Lo spettacolo sanremese continua, come da tradizione da qualche anno a questa parte, anche fuori dal Teatro Ariston. Sul palco di Piazza Colombo, il Sukuki Stage, la musica non si ferma e celebra gli artisti che hanno brillato nell'edizione scorsa. Martedì 24 febbraio ci sarà Gaia che a Sanremo 2025 ha scaldato il pubblico con la hit Chiamo io chiami tu.
Bresh sarà protagonista del Suzuki Stage mercoledì 25 febbraio. Il cantautore ligure si è distinto lo scorso anno col brano in gara La tana del granchio.
Giovedì 26 febbraio il pubblico di Piazza Colombo ballerà col sound travolgente dei The Kolors, che hanno partecipato a Sanremo 2025 col successo Tu con chi fai l'amore.
Venerdì 27 febbraio, mentre all'Ariston la gara prosegue con i duetti, sul Suzuki Stage prenderà posto Francesco Gabbani che nell'edizione passata aveva gareggiato col brano Viva la vita.
A 36 anni dal debutto a Sanremo di Uomini soli, brano iconico della loro discografia, i Pooh tornano ospiti della kermesse per la serata finale di questa edizione. In questa foto scattata nella Press Room nel 2023, posano: Riccardo Fogli, Red Canzian, Roby Facchinetti e Dodi Battaglia.
Max Pezzali sarà protagonista del Festival di Sanremo 2026 dalla sua postazione sulla Costa Toscana. Dal 24 al 28 febbraio il cantautore italiano sarà autore di cinque performance esclusive che tracceranno un percorso nella sua carriera musicale lunga trent'anni. Lo show si chiama "Max Forever. The Party Boat".
Festival di Sanremo: LO SPECIALE