In Evidenza Cinema Serie TV TV Shows Eventi Altro Seguici

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Oasis, biglietti per i concerti del tour 2025 alle stelle. Londra vuole limitare il costo

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Nel 2025 gli Oasis saranno in concerto in varie nazioni per un totale di oltre quaranta date. Tra gli appuntamenti più attesi spiccano quelli in programma al Wembley Stadium della capitale inglese

Condividi:

Cresce l’attesa per la reunion degli Oasis. Il 4 luglio Noel e Liam Gallagher (FOTO) daranno il via alla tournée dal palco del Principality Stadium di Cardiff per poi toccare numerose città: da Dublino a San Paolo passando per Chicago e Tokyo. La grande richiesta di partecipazione da parte del pubblico ha alimentato la rivendita dei biglietti a prezzi elevati. Il governo inglese ha dichiarato di voler limitare tale fenomeno.

Oasis, biglietti alle stelle

Il 2025 sarà un anno ricco di concerti: dal tour di Dua Lipa (FOTO) al ritorno in Europa di Katy Perry fino all’attesa reunion degli Oasis. L’annuncio del ricongiungimento dei fratelli Gallagher ha emozionato il pubblico registrando un'incredibile vendita dei biglietti, andati esauriti nel giro di pochi minuti e in alcuni casi rivenduti a prezzi molto elevati.

 

Il governo laburista ha raccontato come talvolta i biglietti siano rimessi sul mercato a un prezzo sei volte superiore a quello originale. Jonathan Reynolds, ministro dell'Economia, ha diffuso un comunicato parlando di come eventi sportivi e concerti vengano spesso presi di mira dai bagarini a discapito dei consumatori.

Approfondimento

Oasis, denunciate migliaia di frodi online per biglietti falsi

Il governo inglese ha così dichiarato di voler trovare un modo per limitare i prezzi visto il crescente malcontento del pubblico: “Un preoccupante aumento dei fan che desiderano ottenere biglietti per tour ed eventi popolari e che si scontrano con i bagarini professionisti che fanno incetta di biglietti e li rivendono a prezzi fortemente gonfiati".

Approfondimento

Definitive Oasis, un libro svela chi sono davvero i fratelli Gallagher

Gli Oasis saranno in concerto in varie nazioni per un totale di oltre quaranta date. Tra gli appuntamenti più attesi spiccano quelli in programma al Wembley Stadium della capitale inglese: cinque date a luglio e due a settembre.