Jim Kerr, voce della formazione, ha parlato del suo amore per l’Italia in un lungo post condiviso su Instagram: “Sono le amicizie create nel corso degli anni che mi hanno portato a chiamare l’Italia casa. Nato in Scozia, rinato in Italia"
Giovedì 4 luglio i Simple Minds saranno in concerto a Mantova. La band britannica, guidata dalla voce di Jim Kerr, proporrà i brani che l’hanno resa una delle realtà di maggior successo degli anni ’80.
Simple Minds, la guida al concerto di Mantova
Altra tappa in Italia per la formazione rock che ha influenzato gli anni ’80 e non solo. Dal debutto alla fine degli anni ’70 a Direction of the Heart, l’album di inediti uscito nell’ottobre del 2022, i Simple Minds hanno fatto ballare milioni di persone con canzoni entrate nella storia della musica. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul concerto in programma a Mantova.
Simple Minds, l’orario di inizio e l’indirizzo del concerto
Stando a quanto indicato da Ticketone, lo show, in programma giovedì 4 luglio, avrà inizio alle ore 21.30. Il concerto si terrà in Piazza Sordello. Alcuni biglietti sono ancora disponibili.
approfondimento
I Simple Minds chiudono il Locus Festival di Bari. VIDEO
Simple Minds, la possibile scaletta
Nei giorni scorsi i Simple Minds hanno tenuto vari concerti in Italia, tra i quali quello a Bari in occasione del Locus Festival. Al momento nessuna notizia ufficiale sulla scaletta proposta a Mantova. Stando a quanto riportato da Setlist, questi i brani eseguiti nel concerto di Senigallia del 1° luglio:
- Waterfront
- Once Upon a Time
- Mandela Day
- This Fear of Gods
- Big Sleep
- Sanctify Yourself
- Let There Be Love
- Come a Long Way
- Glittering Prize
- Promised You a Miracle
- New Gold Dream (81-82-83-84)
- Belfast Child
- Someone Somewhere in Summertime
- Don’t You (Forget About Me)
- Book of Brilliant Things
- See the Lights
- Alive and Kicking
approfondimento
Jim Kerr live al Forum con la febbre: "Milano, mi hai fatto piangere"
Simple Minds, l’amore per l’Italia
Nei giorni scorsi Jim Kerr ha scritto un lungo post sul profilo Instagram del gruppo per parlare dell’amore per il nostro Paese: “Amiamo fare tour in tutte le nazioni che gentilmente hanno preso a cuore la nostra musica. Ma il nostro affetto per l’Italia, dove i Simple Minds sono in tournée proprio in questo momento, è decisamente di un altro livello”.
L’artista ha aggiunto: “Soprattutto sono le amicizie create nel corso degli anni che mi hanno portato a chiamare l’Italia casa. Nato in Scozia, rinato in Italia".