Darin, l'ultimo singolo è Electric e lo accompagna a una playlist

Musica
Credit Jonathan Perlmann
darin

L'artista svedese, che da poco ha rilasciato un nuovo brano che sta scalando le classifiche europee, seleziona dieci brani che hanno ispirato il suo percorso fin qui raccontando un curioso aneddoto su una delle artiste scelte, Lady Gaga

Like a prayer - Madonna
Questa canzone e questo video musicale sono i primi di cui abbia memoria, il che li rende davvero speciali. Ricordo quanto rimanevo incantato ascoltandolo e guardandolo. Sapevo che aveva un significato profondo ma non avevo capito esattamente cosa fosse. E oggi mi rendo conto che era così in anticipo sui tempi e così originale!

Beat It - Michael Jackson
Non sono mai stato un grande fan di nessuno quanto di Michael Jackson. Il suo concerto è stato il primo a cui abbia mai assistito e sono rimasto senza parole. Questa canzone specifica mi ha ispirato molto quando ho iniziato a scrivere canzoni. In un certo senso, la vedo come la canzone pop perfetta.

Porcelain - Moby
Una canzone che ascolto quando sono in un bel posto soleggiato, spesso su una spiaggia meravigliosa. Quindi collego questo brano a ricordi molto belli e di calma.

All that she wants - Ace of Base
Quando ero bambino, ho trascorso molto tempo in California e ricordo di aver visto e sentito gli Ace of Base ovunque e ho pensato che fosse fantastico perché venivano anche loro dalla Svezia. Quell'album è stato una parte così importante della mia infanzia, mi ricorda i mesi estivi.

I feel it coming - The Weeknd
Questa è una canzone che mi mette sempre di buon umore, adoro le vibrazioni di Michael Jackson e la collaborazione con i Daft Punk è stata fantastica, un mix davvero super.

(You Drive Me) Crazy - Britney Spears
Questa è stata un’era musicale davvero magica per me, la Svezia ha prodotto il meglio del pop degli anni ’90. Britney Spears era la pop star perfetta e sia lei che Max Martin mi hanno ispirato molto.

New Rules - Dua Lipa

Adoro scoprire nuovi artisti, ricordo di averla sentita e sono rimasto stupefatto dalla sua voce e anche dal suono. È una persona che ascolto molto oggi.

Alejandro - Lady Gaga

Ricordo che quando stavo lavorando al mio album “Flashback” con il produttore RedOne, lui stava lavorando con una ragazza che aveva appena incontrato. Mi ha detto: "È molto talentuosa, viene in studio indossando solo biancheria intima, grandi occhiali da sole e ha lunghi capelli biondi". Pochi mesi dopo pubblicarono il suo primo singolo. Questa è una delle mie canzoni preferite che hanno realizzato insieme.

By your side - Sade

Quando mi sento giù di morale, ascolto questa canzone che mi arriva sempre come un caldo abbraccio. È un brano incredibile di un artista altrettanto incredibile.

La isla bonita - Madonna

Questa canzone ha due significati o connessioni diversi per me. Il primo è di quando ero più giovane, col ricordo di mio zio che la suonava sempre con la chitarra (molto bene, dovrei aggiungere!). Il  secondo è più recente e lo metto in relazione con l’isola in cui vivo da un po', Maiorca.

 

Spettacolo: Per te