Eternal Sunshine, nonna di Ariana Grande è la persona più anziana in classifica su Spotify

Musica

Camilla Sernagiotto

©Getty

La madre della mamma della popstar, nonna Marjorie Grande, a 98 anni è diventata la persona più anziana a comparire nella classifica di Spotify. La voce della nonna della cantante è presente nella canzone “Ordinary Things", che è la traccia di chiusura del nuovo album della star, intitolato “Eternal Sunshine”. La canzone negli Stati Uniti occupa la 28ª posizione tra le canzoni più ascoltate su Spotify nelle ultime 24 ore (classifica aggiornata al 9 marzo)

La nonna di Ariana Grande ha appena battuto un record: è diventata la persona più anziana a esser mai entrata in classifica su Spotify.

 

La madre della mamma della popstar, nonna Marjorie Grande, è diventata la persona più anziana a comparire nella classifica della piattaforma di musica streaming all'età di 98 anni. La voce della nonna della cantante è presente nella canzone Ordinary Things, che è la traccia di chiusura del nuovo album della star intitolato Eternal Sunshine.

 

Marjorie M. Grande (nata il 12 ottobre 1925 con il nome di Marjorie M. Damico) è stata la moglie di Frank Grande ed è la madre di Judy e Joan, nonché la nonna di Lani, Frankie e Ariana.

La canzone in cui presta la sua ugola si trova al 35º posto nella classifica giornaliera delle canzoni più ascoltate su Spotify, con quasi 3 milioni di streaming nel primo giorno di uscita. Negli Stati Uniti, occupa la 28ª posizione tra le canzoni più ascoltate su Spotify nelle ultime 24 ore (classifica aggiornata al 9 marzo 2024).

La voce della nonna è l'unico featuring dell'album Eternal Sunshine

Quello di Marjorie Grande è l'unico featuring dell'album Eternal Sunshine. La voce della nonna si può ascoltare nell'ultima traccia, quando risponde a una domanda posta dalla nipote nella prima canzone.

Questa non è la prima volta che Marjorie compare nella musica di Ariana: ha infatti già un campionamento non accreditato in Bloodline del 2019 e in Daydreamin’ del 2013.

 

Ordinary Things, con quasi tre milioni di stream su Spotify, “si è posizionato al quarantasettesimo posto nella Daily Chart Global dei singoli più ascoltati della piattaforma di streaming svedese nella giornata di oggi”, ha scritto ieri il magazine Rolling Stone. Con Ordinary Things, anche le altre dodici track dell’album stanno spopolando su Spotify, con We Can’t Be Friends (Wait for Your Love) a guidare in seconda posizione.

 

“Un risultato positivo per un disco che si era fatto attendere”, commenta RS, che riconosce inoltre come l’impatto di Eternal Sunshine si stia facendo sentire anche in altri ambiti. L’altro ieri, infatti,, dopo appena un giorno dall’uscita dell’album, Ariana Grande ha pubblicato una storia Instagram dove si legge: “Ciao. Volevo solo dire a tutti quelli che stanno inviando messaggi spiacevoli alle persone legate alla mia vita, credendo di averli trovati in una canzone del disco, che questo non mi aiuta, anzi, è esattamente l’opposto di ciò che potrei mai incoraggiare (e, inoltre, è una cattiva interpretazione delle intenzioni della mia musica). Vi chiedo per cortesia si smettere. Quello che state facendo non vuol dire stare dalla mia parte, è il contrario. È vero, questo album parla di molti momenti dolorosi, ma dentro di loro sono legati da un filo di amore sincero e profondo. Se non riuscite a sentirlo, vi prego di ascoltare con più attenzione. Grazie”.

 

In concomitanza con l'uscita del disco Eternal Sunshine, pubblicato venerdì 8 marzo, Grande ha presentato il videoclip della canzone We Can’t Be Friends (Wait for Your Love), che potete guardare in fondo a questo articolo.

00-ariana-grande-nonna-getty

approfondimento

Ariana Grande, la tracklist di Eternal Sunshine e il duetto con nonna

Tutto sulla nonna di Ariana Grande

Ariana Grande ha sempre parlato del suo stretto legame con tutti i membri della sua amata famiglia, incluso quello con sua nonna.
La nonna materna della cantante è presente nel suo settimo album in studio, Eternal Sunshine, uscito a marzo 2024. La sua partecipazione era stata anticipata dalla pubblicazione della tracklist, avvenuta 10 giorni prima del lancio del disco.

 

Marjorie è la madre di Joan, che è la madre di Ariana, e a ottobre 2023 ha festeggiato il suo 98esimo compleanno insieme al fratello di Ariana, Frankie Grande.
Come ha riportato il magazine americano People in un articolo uscito in questi giorni, Marjorie ha conosciuto suo marito, Frank, quando aveva 11 anni. La loro storia d'amore è iniziata quando Marjorie aveva circa 14 anni.


 

Frank e Marjorie hanno avuto due figlie, Judy e Joan. Joan ha dato alla luce due bambini, Frankie e Ariana, mentre Judy ha una figlia di nome Lani, che è la cugina della popstar. 


Nonna Marjorie ha sempre creduto nel talento di Ariana, tanto che è stata lei a spingere la famiglia a farle fare un’audizione per un ruolo in una produzione teatrale a Boca Raton, in Florida, quando Ariana era una bambina.


Dopo la morte del nonno di Ariana, Marjorie ha accompagnato la nipote ai VMA del 2014. Da allora, ha partecipato ad altri eventi, tra cui gli American Music Awards del 2015 e il Time's Gala del 2016.
A 93 anni, Marjorie ha fatto il suo primo tatuaggio con Ariana. Ha scelto la scritta "ciccio" sull'anulare sinistro in onore del defunto marito.


01-ag-getty

approfondimento

Ariana Grande ha pubblicato il nuovo album Eternal Sunshine

Un video fortemente ispirato al film Eternal Sunshine of the Spotless Mind

Il videoclip di We Can’t Be Friends (Wait for Your Love) è uscito due giorni fa, il 9 marzo 2024, ed è già alla posizione numero 8 della classifica “Tendenze per la musica” di YouTube.

 

La clip è fortemente ispirata al film Eternal Sunshine of the Spotless Mind, il capolavoro del 2004 diretto da Michel Gondry con protagonisti Jim Carrey e Kate Winslet (tradotto in italiano con il titolo: Se mi lasci ti cancello).

 

Si tratta della pellicola che racconta di Joel e Clementine, una coppia che, quando scoppia e si lascia, vede lei rivolgersi alla clinica Lacuna Inc., diretta dal dottor Howard Mierzwiak, il quale è in grado di cancellare ricordi specifici dalla mente di una persona. Clementine decide di fare cancellare Joel dalla sua mente, eliminando tutti i ricordi collegati alla loro storia d'amore.

 

Il video di We Can’t Be Friends (Wait for Your Love) di Ariana Grande è interpretato dall'attore Evan Peters.
Nelle scorse ore Grande è stata una delle grandi protagoniste della cerimonia degli Oscar 2024.

 

Di seguito potete guardare il videoclip della canzone We Can’t Be Friends (Wait for Your Love).

Spettacolo: Per te