FantaSanremo 2024, i consigli su chi prendere in squadra

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

L’inizio della 74esima edizione del Festival di Sanremo porterà anche all’avvio del FantaSanremo, il divertente gioco online che appassiona i fan della kermesse canora

Come scegliere il capitano della propria squadra al FantaSanremo? Da alcuni anni la competizione social è divenuta uno degli eventi collaterali della kermesse canora più divertenti e popolari. A pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo 2024, ecco alcuni consigli sulla scelta del capitano della squadra, fondamentale per poter battere i propri amici.

FantaSanremo, i consigli per la sfida social

 

Scegliere un artista che possa realizzare punti poiché a conoscenza dei bonus del regolamento del FantaSanremo o un cantante con un forte pubblico social? Abbiamo suddiviso le strategie da seguire in tre: gli artisti più quotati dall’organizzazione del FantaSanremo, i cantanti intenzionati a vincere la competizione e infine gli artisti con il maggior engagement social e quindi con una possibile fan base tale da poterli portare nei posti più alti della classifica finale.

 

FantaSanremo, i cantanti che costano baudi

Iniziamo dai cantanti valutati con il maggior numero di baudi, ovvero la moneta fittizia utilizzata per formare la propria squadra. Alessandra Amoroso, Angelina Mango, Annalisa ed Emma guidano la classifica con un valore di 23 baudi a testa, subito dopo Dargen D’Amico, The Kolors, Negramaro e Geolier a quota 22. 

 

Sul terzo gradino del podio si piazzano Diodato, Mr. Rain, Mahmood e Sangiovanni. Un alto valore di baudi corrisponderà a tanti punti in classifica?

fantasanremo 2024

approfondimento

FantaSanremo 2024, il regolamento: come iscriversi e come si gioca

FantaSanremo, i cantanti intenzionati a vincere

Attenzione anche agli artisti intenzionati a voler vincere la competizione, come dichiarato più volte sui social. Il primo nome è quello di Emma, vincitrice già del FantaSanremo nel 2022 quando sbaragliò la concorrenza conquistando la medaglia d’oro con 525 punti. Segnaliamo anche Maninni, quotato con 17 baudi, ma desideroso di fare molti punti durante la kermesse in programma da martedì 6 a sabato 10 febbraio.

 

Ovviamente attenzione anche alla quota più giovane, quella che potrebbe prestarsi maggiormente alla competizione social.

fantasanremo

approfondimento

FantaSanremo 2024, i nomi più divertenti delle squadre: alcune idee

FantaSanremo, i cantanti con il maggior engagement social

Infine, chiudiamo con gli artisti con il maggior engagement social. Stando a quanto rilanciato dal Corriere della Sera, Derev ha stilato una classifica dei cantanti con il più alto engagement sui profili social che potrebbe quindi significare un pubblico molto forte e disposto a portarlo alla vittoria.

 

Al primo posto di questa classifica troviamo Alessandra Amoroso, seguono Fiorella Mannoia, Ghali, Annalisa e Angelina Mango.

29-amadeus-ipa

approfondimento

Sanremo 2024, tutti i testi delle 30 canzoni in gara

Spettacolo: Per te