Sono 30 i cantanti che, dal 6 al 10 febbraio 2024, si daranno battaglia sul palco dell'Ariston. Dai big della musica ai talenti usciti da X Factor e da Amici, ecco i titoli dei brani che ascolteremo
Nella serata di martedì 19 dicembre, sono stati scelti i tre talenti di Sanremo Giovani che andranno a sfidare sul palco i 27 big. Clara, I Santi Francesi e BNKR44 hanno trionfato al termine di una lunga serata, durante la quale sono stati comunicati anche tutti i titoli delle canzoni in gara.
I titoli delle canzoni di Sanremo 2024
Casa mia - Ghali
Fino a qui - Alessandra Amoroso
Ma non tutta la vita - Ricchi e poveri
Tutto qui - Gazelle
Onda Alta - Dargen D'Amico
La noia - Angelina Mango
Il cielo non ci vuole - Fred De Palma
Mariposa - Fiorella Mannoia
Pazza - Loredana Bertè
Due altalene - Mr. Rain
I p' me, tu p' te - Geolier
Ricominciamo tutto - Negramaro
Click Boom! - Rose Villain
Tuta Gold - Mamhood
Ti muovi - Diodato
Sinceramente - Annalisa
Capolavoro - Il Volo
Apnea - Emma
Pazzo di te - Renga e Nek
Autodistruttivo - La Sad
Tu no - Irama
La rabbia non ti basta - Big Mama
Un ragazzo una ragazza - The Kolors
Finiscimi - Sangiovanni
Fragili - Il Tre
Vai - Alfa
Spettacolare - Mannini
Diamanti Grezzi - Clara
L'amore in bocca - I Santi Francesi
Governo Punk - BNKER44
Tutto ciò che c'è da sapere su Sanremo 2024
Ancora una volta, a condurre Sanremo è Amadeus. Al suo fianco, una schiera di superospiti: Marco Mengoni sarà il co-conduttore della serata d'apertura mentre le co-conduttrici saranno la comica Teresa Mannino, Giorgia e Lorella Cuccarini. Alla serata finale, un altro superospite d'eccezione: Roberto Bolle. Non solo. Ci sarà spazio anche un (graditissimo) ritorno: quello di Fiorello. Il comico e showman sarà ancora una volta al fianco di Amadeus, come nel primo dei cinque Festival che hanno disegnato questo ciclo. Una sorta di congedo, sebbene il nome di Amadeus sia già stato accostato a Sanremo 2025. Ciò che è certo, è che il cast dei cantanti sarà più che mai variegato. Ci saranno icone della musica italiana, miti senza tempo, ma anche i giovani usciti dai talent e i più amati della scena rap. Nell'attesa di scoprire chi alzerà il trofeo, provando a svoltare la propria carriera, a riprenderla in mano, o a lanciarsi nell'Olimpo della musica italiana, possiamo divertirci a immaginare quali temi racconteranno le canzoni, a partire proprio dai loro titoli.