In Evidenza
altre sezioni
Altro

Matteo Paolillo inizia a Milano il suo primo tour: "Create sempre il bello"

Musica

Valentina Clemente

Foto di Valentina Sabino

È partito dall’Alcatraz di Milano il “COME TE TOUR” di Matteo Paolillo, tra i protagonisti e autore di molti brani della colonna sonora della serie evento Mare Fuori. Una serie di concerti che conferma il talento artistico del cantautore e che, soprattutto, sarà la prima di tante altre. Con lui anche Clementino, PJ, SAC1 e l’artista Omar Hassan. La nostra recensione

 

Condividi:

Quando si interpreta un ruolo in una serie che diventa un successo del piccolo schermo c’è sempre il timore di essere per sempre identificato con quel personaggio. Poter creare una propria identità artistica, soprattutto se c’è talento, può essere difficile certo, ma non impossibile. Matteo Paolillo, però, ci sta riuscendo alla perfezione. E al suo primo concerto conferma capacità artistica, preparazione e presenza scenica. L’incredibile qualità di amalgamarsi alla perfezione con chi è lì per ascoltarlo. E di lanciare messaggi. Uno su tutti: create sempre il bello, il miglior augurio da fare a tanti giovani e non solo.

Foto di Valentina Sabino

"Create sempre il bello"

Il cantautore porta live per la prima volta A Vuo Frn”, il nuovo brano uscito il 14 novembre, insieme alle canzoni dell’album COME TE, accompagnato da Daniele Giuili (chitarra acustica), Pasquale Leonardi (chitarra elettrica), Simone Colasante (tastiere), Luca Monaldi (batteria) e Walter Pandolfi (basso). Insieme a lui anche tanti altri amici artisti, arrivati a sorpresa: PJ, Clementino, Sac1 e l’artista Omar Hassan, ex pugile in grado di trasformare in arte anche le sensazioni più negative. Un concerto che è una festa, per tutti.

Amici, musica e condivisione

C’è stupore e gioia in sala quando arrivano gli ospiti ma soprattutto quando Matteo, che si sposta sul palco guidato da un gioco di luci, invita a dimenticare, seppur per qualche minuto, il cellulare… per scatenarsi. L’occasione è il remix di ‘O Mar For, ultima canzone del live. E tutti rispondono in maniera positiva e si muovono insieme a lui, senza riprendere. Il potere della condivisione è anche questo.

approfondimento

Matteo Paolillo, un viaggio nella sua vita nell'album "Come Te"

Foto di Valentina Sabino

La scaletta

INTRO – L’ARTE

LIBERATEMI

MONOLOGO

EDO FREESTYLE

A VUO FRNI'

STRADA feat. PJ

URAGANO feat. CLEMENTINO

DISCORSO SULL’AMORE

LA TIGRE

LUCE AL BUIO feat. SAC1

ORIGAMI ALL'ALBA

TONIGHT

VIPERA

'O MAR FOR

COME TE (OMAR)

MONOLOGO

SANGUE NERO

AMARE CHI FA MALE

MERAVIGLIOSO

N'ATA POESIA

'A LUNA

'O MAR FOR REMIX DEBORA DE LUCA

 

Le prossime date del tour

7 dicembre – ESTRAGON – BOLOGNA 

16 dicembre – ATLANTICO – ROMA

21 dicembre – PALAPARTENOPE – NAPOLI

approfondimento

Matteo Paolillo, dopo Mare Fuori il nuovo singolo Liberatemi