In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

La scaletta di Greta Van Fleet in concerto a Bologna

Musica
©Getty

Giovedì 30 novembre, i Greta Van Fleet sono attesi all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna). La scaletta ufficiale non è stata diffusa, ma sarà in gran parte basata sull'ulimo album Starcatcher

Condividi:

Giovedì 30 novembre, i Greta Van Fleet tornano all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna). Qui, quattro anni fa, si erano esibiti dopo aver vinto un Grammy e dopo aver pubblicato il doppio EP From the fires e il primo album Anthem of the Peaceful Army. Ora tornano per portare il nuovo disco Starcatcher, che riduce il loro debito nei confronti dei Red Zeppelin (in particolare) e dei classici del rock (in generale).

I Greta van Fleet in concerto a Bologna

Quella del 30 novembre a Bologna è l'unica data italiana dei Greta Van Fleet. O meglio: l'unica del 2023. Nel 2024 il gruppo si esibirà infatti a Mantova, come annunciato nei giorni scorsi. Sono 20mila i biglietti venduti per lo show dell'Unipol Arena, che promette d'essere spettacolare. Chi ha assistito ai concerti dei Greta Van Fleet (il tour mondiale è partito dagli USA lo scorso luglio), ne è uscito entusiasta. Il Dallas Observer ha descritto il concerto come “uno spettacolo rock da arena in stile Anni ’70, tra costumi sgargianti e appariscenti, estesi assoli di chitarra e batteria e fiamme”. Un concentrato d'energia lungo due ore, prevalentemente dedicato a Starcatcher.

 

 

La scaletta 

La scaletta ufficiale del concerto dei Greta Van Fleet all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) non è stata diffusa, ma è porbabile che replichi le setlist delle date precedenti:

The Falling Sky

The Indigo Streak

Lover, Leaver (Taker, Believer)

Meeting The Master 

Heat Above 

Highway Tune  

Drum Solo

Waited All Your Life

Black Smoke Rising 

Fate Of The Faithful

Sacred The Thread

The Archer

Light My Love 

Farewell For Now

approfondimento

Greta Van Fleet: "Il R'n'R è contro cultura e divide le generazioni"