In Evidenza
altre sezioni
Altro

Poseïdona, arriva finalmente in Italia il singolo Everybody Leaves

Musica

La canzone è dedicata alle persone che escono dalla nostra vita e al passare del tempo che a volte può dare una sensazione di paura quando porta via ogni cosa, facendoci sentire soli

Condividi:

Everybody Leaves è il titolo del singolo della cantautrice italo francese Poseïdona, diffuso ora in Italia da Onda Rosa Records, già nelle radio italiane. Disponibile su tutte le piattaforme di streaming, il brano segna il ritorno di Poseïdona a pochi mesi dall’uscita di Lei, il suo primo singolo scritto in italiano. Già apprezzato “in patria” dalle radio francesi, Everybody Leaves punta a ripetersi in Italia e incanta con la voce seducente di Poseïdona che cattura al primo ascolto in questo mix di sonorità disco-pop anni ’90, dentro un mondo sonoro fatto di chiaroscuri che evoca un’irresistibile malinconia travestita da dancefloor! Realizzata nel Macaya Records Studio di Losanna assieme al producer svizzero Joris Amann, “Everybody Leaves” è il leitmotiv dei cuori allo sbando!

Too many tears for what? Can’t see the truth right now

How many times I tried, I’m wondering why 

Why does, why does everybody leave?

 

"Everybody Leaves è una canzone che ho scritto pensando alle persone che escono dalla nostra vita e al passare del tempo che a volte può dare una sensazione di paura quando porta via ogni cosa, facendoci sentire soli -racconta Poseïdona- cantare, scrivere, è un’arte che mi cura l’anima. Anche la nostalgia può essere un bellissimo sentimento, è il motore che spinge la mia musica”. Poseïdona è al lavoro con il primo EP la cui pubblicazione è prevista entro il 2024.

Poseïdona, vero nome Célia Serrao, ventisette anni, nata e cresciuta in Francia da papà calabrese e mamma francese, ha scritto e composto i suoi primi brani quando era adolescente. Ha vinto numerose rassegne dedicate ai giovani cantautori in Francia. Nel 2020 Poseïdona diventa la cantante live di Kadebostany. Viene scoperta e messa in luce da Guillaume de Kadebostany, il compositore/produttore svizzero famoso per i singoli “Mind if i stay”,“Castle in the snow”, “Save me”, brani Top 10 nelle classifiche di oltre 30 paesi. Poseïdona scrive ed interpreta il titolo “Take it away from me” dell’ultimo Ep di Kadebostany, “Drama – Act 1”. Nel 2021 inizia il “Drama tour” con la band e si esibisce sui palchi internazionali anche per tutto il 2022 (Grecia, Francia, Svizzera, Romania, Polonia, Turchia). Dopo “Lost” uscito nel 2022 e “Lei” nel giugno 2023, Poseïdona torna oggi in Italia con il singolo Everybody Leaves.

poseidona_1

approfondimento

Poseïdona: "Ora l'ansia è quasi una amica grazie alla musica"