Sfera Ebbasta, il nuovo album X2VR uscirà il 17 novembre

Musica
Foto tratta dal profilo Instagram di Sfera Ebbasta

Il rapper ha annunciato la novità durante l'evento gratuito S€ Special Night all’Allianz Cloud di Milano e ha condiviso su Instagram anche la copertina e la tracklist

Il nuovo album X2VR di Sfera Ebbasta uscirà il 17 novembre. Il rapper ha svelato la novità durante la S€ Special Night all’Allianz Cloud di Milano, il misterioso appuntamento gratuito annunciato pochi giorni fa e andato sold out in pochi minuti. I fan hanno sospettato che si trattasse di un listening party, un evento che in contesti esclusivi e spettacolari svela un disco in anteprima assoluta, come quello organizzato da Travis Scott al circo Massimo per la presentazione dell’album Utopia e come quello, poi annullato, di Kanye West al Campovolo di Reggio Emilia. Dopo una prima esibizione nei tre iconici brani XDVR, Visiera a becco e Tran tran, nella Special Nigth Sfera Ebbasta ha solo rivelato il titolo del nuovo progetto e anticipato un unico brano che contiene un campionamento di Vida Loca dei Club Dogo. Su Instagram il rapper ha anche svelato la copertina di X2VR, il secondo capitolo della saga nata con l’album XDVR del 2015, il primo che ha portato la trap in Italia. Nello scatto in bianco nero realizzato da Lorenzo Villa, il cantante e il figlio Gabriel posano di spalle davanti ad un microfono.

LA TRACKLIST

Sfera Ebbasta ha condiviso anche la tracklist dell’album, che secondo le prime indiscrezioni conterrà anche collaborazioni con Lazza e con Anna. Ecco i titoli dei brani:

1. Fragile
2. Ciao Bella
3. G63
4. VDLC
5. Anche Stasera
6. Momenti No
7. Milano Bene
8. 3uphon
9. Complicato
10. Gol
11. Calcolatrici
12. 15 piani

approfondimento

Drillionaire coinvolge nel suo Bon Ton Lazza, Sfera Ebbasta e Blanco

Spettacolo: Per te