Gigi D'Alessio in concerto di Bari, il caso della foto con il figlio del boss

Musica

L'artista è stato ritratto in un post pubblicato su Instagram da Tommy Parisi, cantante neomelodico e figlio del boss detenuto Savinuccio

Una foto con un fan al termine di un concerto. Solo che il fan, che è anche un collega, è il figlio di un boss. Gigi D’Alessio è stato ritratto in uno scatto condiviso sul suo profilo Instagram da Tommy Parisi, cantante neomelodico pugliese e figlio del boss detenuto di Japigia Savinuccio. La foto, scattata nel backstage al termine del concerto di D’Alessio al Palaflorio di Bari, è stata pubblicata sabato sera, quando il cantante napoletano si è esibito nel capoluogo di regione pugliese.

Nel backstage

Parisi ha un pass al collo, per poter accedere alle aree riservate, e sorride accanto a D’Alessio che ricambia facendo un gesto di vittoria con le dita della mano sinistra. Il profilo di Parisi conta 23.400 follower e tanti sono i commenti entusiastici sotto la foto. Qualcuno, addirittura, auspica una collaborazione artistica tra i due. La foto ha però inevitabilmente suscitato diverse polemiche.

IL PASSATO DI D'ALESSIO E I MATRIMONI DELLA CAMORRA

In passato Gigi D’Alessio è stato indagato per concorso esterno in associazione mafiosa e prosciolto da ogni accusa. Nel 2019, in un’intervista al direttore del Fatto Quotidiano Peter Gomez, raccontò di aver “regalato alla camorra un sacco di canzoni” spiegando che “chi nasce a Napoli e canta va a fare i matrimoni”: “Sono andato a fare i matrimoni di tutti e nemmeno sapevo dove andavo a cantare perché a Napoli vai a cantare dappertutto, non è che se ti chiama qualcuno gli chiedi: ‘Chi sei? Dammi il certificato penale’. E poi io ho paura, magari non vai a cantare e che ne sai?”.

Spettacolo: Per te