In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sziget, Lazza e Mezzosangue portano in alto la bandiera italiana

Musica

Matteo Rossini

Crediti: Foto ufficiali Sziget Festival

Se dovessimo assegnare un genere musicale al quinto giorno dello Sziget Festival 2023 sarebbe sicuramente il rap. Lazza e Mezzosangue hanno portato in alto i colori della bandiera italiana. Il rapper di Cenere è diventato il terzo cantante italiano di sempre a salire sul Main Stage, mentre Mezzosangue ha travolto il palco dell’ibis X ALL Europe. Tra gli artisti che si sono esibiti anche Macklemore, Lorde e SG Lewis

Condividi:

Ci si avvia verso la conclusione del festival più colorato, libero e divertente d’Europa. Lunedì 14 agosto è andata in scena la quinta giornata dello Sziget 2023, sul palco principale la bandiera italiana.

 

Lazza è divenuto il terzo artista italiano a conquistare il Main Stage dedicated to Dan nella storia trentennale della manifestazione. La giornata ha visto esibirsi anche un altro esponente del rap italiano, ovvero Mezzosangue. Spazio poi a Macklemore, Lorde e SG Lewis.

sziget, lazza e mezzosangue espugnano il festival

 

È festa italiana, un po’ come quando la Nazionale di calcio trionfò nel 2006. Lazza e Mezzosangue sono stati i protagonisti della quinta giornata dello Sziget Festival.

 

Lazza è salito sul Main Stage dedicated to Dan diventando il terzo artista italiano di sempre a conquistare tale palco. Il concerto è stato un susseguirsi di adrenalina, emozioni e tantissima energia. Tra i brani proposti Molotov, Chiagne, Panico, Morto mai, Piove, s!r! e Uscito di galera.

 

La chiusura è stata affidata ai brani Cenere e Ferrari che hanno fatto tremare le gambe. Lazza, il Re Mida delle classifiche italiane, ha conquistato anche l’Ungheria, non che ci fossero dubbi sul fatto che prima o poi sarebbe accaduto.

approfondimento

Sziget: i Mumford & Sons ammaliano, ADONXS è la popstar del futuro

Dobbiamo poi segnalare Mezzosangue. Il rapper si è esibito alll’ibis X ALL Europe, uno dei palchi principali della manifestazione. Se le aspettative erano altissime, il risultato le ha superate.

 

Il rapper ha portato tutto il suo talento con brani pienamente rappresentativi della discografia. L’artista ha dimostrato presenza e originalità che lo porteranno sicuramente a scrivere il suo nome tra le più grandi firme del rap. Tra le esibizioni più belle segnaliamo quelle sulle note di Ned Kelly e Dopo l’aurora.

approfondimento

Sziget Festival, Nothing but Thieves: “Il nostro è come un matrimonio”

Torniamo ora al Main Stage dedicated to Dan con la straordinaria Lorde. Durante il concerto la cantante ha voluto anche lanciare un messaggio per ricordare l'importanza di essere sempre sé stessi. L’artista neozelandese ha dichiarato: “Se sei al massimo della forma, le persone ti ameranno, devi affrontare una lunga strada per diventare te stessa ma alla fine attrarrai le persone più straordinarie destinate a far parte del tuo percorso. Se posso dirvi una cosa: siate più voi stessi”.

approfondimento

Sziget, Mimi Webb: “Ognuno merita di poter inseguire i propri sogni"

Il Main stage dedicated to Dan ha visto esibirsi anche Macklemore con alcune delle sue canzoni più celebri per un pubblico in visibilio. 

 

Concludiamo con SG Lewis, il DJ inglese divenuto un punto di riferimento per gli amanti della dance. Dalla consolle del FreeDome presented by Mastercard l’artista ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per espandere il suo dominio, e noi non vediamo l’ora che accada.

approfondimento

Sziget Festival, Nothing but Thieves: “Il nostro è come un matrimonio”