In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Vasco Rossi, Facebook blocca un suo video per violazione dei diritti d'autore

Musica

Il rocker condivide una sua canzone ma Facebook lo cancella per violazione del diritto d’autore: "Sono fuori di testa"

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Vasco Rossi bloccato da Facebook per aver violato i diritti d’autore. Peccato però che il brano pubblicato sul profilo personale fosse il suo. A raccontarlo è lo stesso cantante: nelle scorse ore l’artista aveva condiviso un servizio del Tg2 sul suo concerto a Salerno, una delle tappe del tour 2023, con all'interno uno spezzone di “Dillo alla luna”. In poco tempo il video è stato bloccato da Facebook. Un clamoroso imprevisto social che lo stesso Vasco ha commentato con queste parole

approfondimento

Vasco Rossi: Il Supervissuto, il trailer della docuserie sul rocker

"Mi hanno bloccato il video di prima del Tg2 perché essendoci un pezzo della canzone Dillo alla Luna dicono che ho violato i diritti d’autore, ma l’autore sono io…Queste multinazionali oltre ad essere fuori dalla legge sono anche fuori di testa".

Intanto Vasco Rossi ha appena concluso il suo tour negli stadi a Salerno lo scorso 28 e 29 di giugno. Quest’anno il rocker ha riunito 450mila persone in 11 date in 5 città. Il viaggio era iniziato trionfalmente da Rimini all’insegna della musica e soprattutto della solidarietà alle genti di Romagna colpite dall’alluvione. Era proseguito con i 4 concerti allo Stadio daII’Ara di Bologna, dove praticamente il Blasco giocava in casa. E ancora Roma, per due notti di fuoco allo stadio Olimpico. E ancora Palermo, allo stadio Barbera, riaperto alla musica dopo moltissimi anni, e concesso a Vasco per primo, per due serate splendide, Infine, Salerno, con la doppia data allo stadio Arechi, dove mancava da ben 15 anni.

approfondimento

Vasco Rossi canta Romagna Mia: "Portiamo gioia a questa terra ferita"