Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Tornano i The Smile di Thom Yorke, il nuovo singolo Bending Hectic

Musica
©IPA/Fotogramma

Thom Yorke, Jonny Greenwood e Tom Skinner tornano nel panorama musicale internazionale a un anno dal lancio del loro album di debutto

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Il nuovo singolo Bending Hectic segna chiaramente il ritorno dei The Smile, il progetto musicale di cui fanno parte Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead, insieme al batterista dei Sons of Kemet, Tom Skinner. Il brano arriva circa un anno dopo che il gruppo ha sorpreso i fan con la nuova canzone al Montreux Jazz Festival, con Thom Yorke che ha confessato di aver scritto le parole solo 30 minuti prima di salire sul palco.

Il singolo

Registrato agli Abbey Road Studios di Londra, Bending Hectic è il primo singolo del 2023 dei The Smile, che segue il successo dell’album di debutto del 2022, A Light For Attracting Attention. Come anticipato, la traccia di ben 8 minuti è stato presentata per la prima volta durante un live del 2022, e ha subito attirato l’attenzione di fan e critici musicali, data la scelta della band di non inserirla nel primo album. “Riesco a vedere le parole – va bene. Perché le ho appena scritte circa mezz'ora fa”, aveva dichiarato il frontman dei Radiohead in quell’occasione. Il singolo, però, non è mai stato reso disponibile fino a ora. Ma le richieste arrivate da ogni dove alla fine hanno convinto Yorke e colleghi, che hanno deciso di pubblicare il brano proprio in questi giorni.

approfondimento

Radiohead pronti al ritorno nel 2023

Il tour dei The Smile

Il singolo Bending Hectic arriva, con estrema precisione, poco prima che il trio rock intraprenda il suo lungo tour, con date sia in Messico che negli Stati Uniti. Sedici date che avranno inizio con una residenza presso l'Auditorium Nazionale di Città del Messico, per poi proseguire – per l’appunto – verso Stati Uniti e Canada, segnando così il debutto dei The Smile in ogni città in cui suoneranno, fatta eccezione per New York. I prossimi 25 e 26 giugno Thom Yorke e soci saranno ad Austin, in Texas, per poi proseguire in Florida, Carolina del Sud, Carolina del Nord, Vancouver, New York, Pennsylvania, Ohio, Quebec, Ontario, Missouri e Illinois.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti