In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Travis Scott ha ricreato il leggendario scatto dei Beatles su Abbey Road

Musica
©IPA/Fotogramma

Dopo la tragedia dell’Astroworld Festival è una residence a Las Vegas, il rapper torna alla ribalta con l’attesissimo album Utopia

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Sono circa tre anni che Travis Scott rilascia anticipazioni sul suo quarto album in uscita, prodotto in studio, Utopia. E poiché uscirà questo mese, il rapper sta facendo tutto il possibile per attirare clamore e attenzione, incluso il rendere omaggio alla più grande band della storia della musica moderna. Per l’occasione, infatti, Scott ha ricreato il celebre scatto della copertina dell’album che rappresenta i Beatles su Abbey Road. 

Lo scatto

Di recente il rapper 32enne Travis Scott è stato avvistato esattamente nello stesso punto di St John's Wood, nel nord-ovest di Londra, che il leggendario gruppo rock ha usato durante il loro servizio fotografico nell'agosto del 1969. In fondo, la location è appena fuori dai famosi studi di Abbey Road, dove i Beatles hanno registrato Abbey Road e Scott è stato per la registrazione di Utopia. Quello che davvero stupisce è che, nonostante Londra sia nota soprattutto per le sue giornate cupe e i cieli grigi, entrambe le immagini sono state scattate durante una giornata di sole nel Regno Unito. E questa non è la sola similitudine tra le foto. Travis Scott si trova esattamente allo stesso posto di Paul Mc Cartney, anche se indossa le scarpe e non si mostra a piedi nudi. E per l’occasione ha “arruolato” tre controfigure nei ruoli di John Lennon, George Harrison e Ringo Starr.

Utopia

La registrazione per il nuovo album del rapper è iniziata nel 2019, ma si è letteralmente bloccata dopo la tragedia dell'Astroworld Festival nel novembre 2021, dove 10 spettatori hanno perso la vita a causa di un incidente alquanto grave tra la folla che assisteva al live di Travis Scott. Nonostante abbia speso ben 750 milioni di dollari in cause legali in relazione alle tragiche morti, Scott è tornato sotto i riflettori piuttosto rapidamente quando ha iniziato una residenza a Las Vegas nel settembre del 2022. Il lavoro sull’album è stato molto altalenante, ma tutto sembra essere pronto. O almeno così dimostrerebbe lo scatto in cui è stato immortalato lo stesso Scott. In ogni caso, finora non c'è una data di uscita ufficiale per Utopia, che sarà il suo primo album in studio da quando Astroworld è uscito nell'agosto 2018. Ma questo non significa che non potrebbe arrivare a breve, chissà.