Il Manchester City ha cantato "Your Song" a Elton John (cambiando un verso ad hoc). VIDEO

Musica
Camilla Sernagiotto

Camilla Sernagiotto

Credits: Instagram/EltonJohn

La squadra di calcio inglese di Manchester ha intonato la hit di Sir Elton John all'aeroporto di Manchester dopo la vittoria della FA Cup. E cambia un verso della canzone ad hoc: "And you can tell everybody, we've won the FA Cup”, che significa "e puoi dire a tutti che abbiamo vinto la FA Cup”. Il verso modificato sostituisce il celebre “And you can tell everybody. This is your song”

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Il Manchester City ha cantato Your Song a Elton John, incontrato in aeroporto a Manchester dopo la vittoria della FA Cup. E per l’occasione, la squadra di calcio inglese ha cambiato un verso della hit come segue: "And you can tell everybody, we've won the FA Cup”, che significa "e puoi dire a tutti che abbiamo vinto la FA Cup”. Il verso modificato sostituisce il celebre “And you can tell everybody. This is your song” della hit del cantautore britannico.

È accaduto nel fine settimana, esattamente il 4 giugno 2023: i giocatori e lo staff del Manchester City hanno incrociato per caso Elton John sulla pista dell’aeroporto, appena dopo la vittoria nella finale di FA Cup.
La squadra ha cantato il ritornello di Your Song mentre si è fatta scattare una foto assieme al mitico musicista, che si trovava in città per alcune date del suo attuale (e ultimo) tour.
Elton John si è esibito a Manchester alla fine di maggio, suonando per tre serate all'AO Arena della città. Inoltre a uno dei live ha assistito anche l’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, suo grande fan.

In fondo a questo articolo potete guardare il filmato del Manchester City che canta Your Song, condiviso su Twitter dal profilo ufficiale della squadra inglese. E vi proponiamo anche lo scatto che immortala la squadra e il cantautore britannico, pubblicata da Elton John sul suo account di Instagram.

Elton John: "Congratulazioni per un incredibile doppio"

Anche Elton John ha condiviso una foto con la squadra sul proprio profilo di Instagram, con il musicista che sorride e tiene in mano la FA Cup. "Congratulazioni per un incredibile doppio", ha scritto il cantautore.
Ha poi incrociato le dita augurando al Manchester City un triplete, che nel calcio si ottiene quando una squadra vince tre trofei in una sola stagione. Il Manchester City ha anche vinto il trofeo della Premier League prima della vittoria della FA Cup, e la prossima settimana affronterà l'Inter nella finale di Champions League.

10-elton-john-getty

approfondimento

Elton John conferma basta tour ma apre a qualche singolo concerto

Elton John è in pieno tour

La star della musica inglese è in piena tournée. Purtroppo per i fan di questa leggenda vivente, quello di quest'anno sarà il tour d’addio. Si intitola "Farewell Yellow Brick Road" e prevede un'esibizione da headliner a Glastonbury alla fine del mese. Il cantante ha confessato di essere "un po' intimidito" da quel festival in una recente intervista con BBC London, ma ha anche osservato che esibirsi alla Worthy Farm sarà "il modo più bello per concludere (il tour) in Inghilterra".

NEW YORK, NEW YORK - NOVEMBER 22:  Sir Elton John performs in the opening ceremony for Saks Fifth Avenueâ  s Holiday Windows and Light show on November 22, 2022 in New York City. This year, Saks Fifth Avenue partnered with Sir Elton John to incorporate his music into the annual light show display located on the exterior of the 5th Avenue side of the building. (Photo by Alexi Rosenfeld/Getty Images)

approfondimento

Elton John lascia Twitter: "Fa prosperare la disinformazione"

L'esibizione di Elton John a Glastonbury sarà ricca di sorprese

Elton John ha anche notato che la scaletta per lo spettacolo di Glastonbury sarà "molto diversa" dal set standard che ha eseguito in ogni serata di questo tour di addio. Ha anche sottolineato che degli ospiti speciali si uniranno a lui al festival, ma non ha rivelato né nomi né indizi per suggerire ai fan chi possano essere.

In fondo a questo articolo potete guardare il filmato del Manchester City che canta Your Song, condiviso su Twitter dal profilo ufficiale della squadra inglese. E trovate anche lo scatto che immortala la squadra e il cantautore britannico, pubblicata da Elton John sul suo account di Instagram (e dove se no? Ricordiamo infatti cheil musicista ha lasciato Twitter nel dicembre 2022 per manifestare dissenso verso le scelte di Elon Musk, che a suo avviso - e ad avviso di molti altri Vip che hanno lasciato il social network non appena è passato nelle sue mani - farebbero aumentare la disinformazione. "Ho deciso di non utilizzare più Twitter, dato il loro recente cambiamento nella politica che consentirà alla disinformazione di prosperare senza controllo", aveva dichiarato Elton John alla fine dello scorso anno. "Per tutta la vita ho cercato di usare la musica per unire le persone. Eppure mi rattrista vedere come la disinformazione venga ora utilizzata per dividere il nostro mondo", aveva aggiunto la star).  

elton_john_glastonbury_ipa  - 1

approfondimento

Elton John, l'ultimo concerto in UK sarà al Festival Glastonbury 2023

Spettacolo: Per te