In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Marco Mengoni annuncia la collaborazione con Elodie: Pazza Musica fuori il 26 maggio

Musica
©IPA/Fotogramma

Per la prima volta un duetto tra due degli artisti italiani più noti del momento

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Per la prima volta Marco Mengoni ed Elodie canteranno insieme in uno dei singoli destinati a trasformarsi in una hit estiva (e non solo). Ad annunciare la collaborazione sono stati gli stessi cantanti, che hanno anticipato al pubblico l’uscita di Pazza Musica il prossimo 26 maggio, lo stesso giorno in cui uscirà ufficialmente il nuovo album di Mengoni, Materia (Prisma).

Il duetto Mengoni Elodie

Pazza Musica. Disponibile il 26.05.2023”. Così Marco Mengoni annuncia il duetto con l’amica e collega Elodie, pubblicando su Instagram una foto che li ritrae insieme con un look assolutamente nuovo. Abbandonati gli outfit scintillanti sfoggiati sul palco del Festival di Sanremo, i due tornano con un look assolutamente glam: camicia a quadri e jeans strappati per lui, e look total denim per lei. Ma quello che più stupisce è il cambio di look di Elodie, che si mostra con un nuovo colore di capelli. La cantante dice addio al nero corvino a cui ci ha abituate per optare per un castano chiaro, impreziosito da due ciocche bionde che le incorniciano il viso.

Che questo cambiamento abbia qualcosa a che fare con il nuovo singolo in collaborazione con Marco Mengoni? Chissà. Per il momento, infatti, sappiamo davvero poco di Pazza Musica, anche se una breve anteprima del brano è stata già rilasciata su TikTok. A quanto pare, il singolo è il racconto di una storia d’amore in cui la musica gioca un ruolo fondamentale per riuscire a non sentirsi soli. “Corriamo forte sopra le paure e il panico, per mandare tutto al diavolo senza nessun perché”, cantano Elodie e Mengoni nel brano, creando non poche aspettative nei fan della loro musica.

approfondimento

Elodie in concerto a Milano, una favola Pop da paese delle meraviglie

Un periodo d’oro per i due cantanti

Il primo duetto tra Elodie e Marco Mengoni arriva in un momento assolutamente idilliaco per i due artisti. Marco Mengoni ha da poco guadagnato un meraviglioso quarto posto all’Eurovision 2023, dopo aver vinto il Festival di Sanremo, e ora si prepara per un tour che lo porterà a esibirsi sui palchi di tutta Europa. Elodie, invece, è reduce da un concerto evento incredibile al Forum di Assago, dove si è esibita appena qualche giorno dopo aver vinto il David di Donatello con il brano Proiettili. Insomma, un momento incredibile per la carriera musicale dei due artisti, che hanno scelto di suggellare con un duetto che li porterà nell’Olimpo della musica italiana.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti