L’oggetto farà parte dell’asta “Music Icons” in programma il 19, 20 e 21 maggio a New York
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
All’asta una chitarra distrutta da Kurt Cobain. Il prezzo di base è di 15.000 dollari, ma il valore dell’oggetto è stato stimato tra i 60.0000 e gli 80.000 dollari.
kurt cobain, all’asta una sua chitarra
Julien’s Auction è una casa d’aste specializzata in beni e abiti appartenuti a grandi protagonisti del mondo dello spettacolo, tra gli oggetti venduti nel corso degli anni l’iconica giacca rossa di Michael Jackson sfoggiata nel celebre videoclip di Thriller e un abito indossato da Marylin Monroe.
approfondimento
Nirvana, 30 anni fa se ne andava Kurt Cobain
Come riportato dal sito di Julien’s Auction, il 19, 20 e 21 maggio si terrà l’asta “Music Icons” presso l’Hard Rock Café di New York; l'appuntamento potrà essere seguito anche online. Tra gli oggetti che verranno messi all'asta troveremo la chitarra utilizzata e distrutta da Kurt Cobain, indimenticabile voce dei Nirvana, uno dei più grandi gruppi di sempre.
approfondimento
Musica e concerti, tutti i video
La chitarra elettrica Fender Stratocaster sarebbe stata costruita intorno al 1990 e presenta le firme di Kurt Cobain, Krist Novoselic e Dave Grohl. Come riportato sul sito, l'asta partirà da 15.000 dollari ma il valore dell'oggetto si aggirebbe tra i 60.000 e gli 80.000 dollari.