Lo Stato Sociale racconta tutte le sfumature della vita sul palco dei Magazzini Generali

Musica
Matteo  Rossini

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Lo Stato Sociale ha registrato il tutto esaurito ai Magazzini Generali di Milano. Ospiti a sorpresa Vasco Brondi e Mobrici

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Lodo Guenzi ha riassunto il concerto con una frase semplice ma d’effetto: “Questa è la miglior domenica della nostra vita”. Il 16 aprile Lo Stato Sociale si è esibito sul palco dei Magazzini Generali con brani iconici, canzoni inedite e ben due ospiti.

Lo stato sociale, grandi classici in attesa del nuovo album

 

Pompa il debito è il brano con cui il gruppo ha fatto il suo ingresso ai Magazzini Generali di Milano per la data sold out. Lo Stato Sociale ha portato divertimento, amore, fraternità, inclusività e tematiche molto importanti a un pubblico che per circa due ore e mezza ha risposto celebrando la vita.

 

Il gruppo ha attinto dal suo vasto repertorio proponendo canzoni storiche e altri più recenti, come ad esempio Combat Pop e Una vita in vacanza, quest’ultima classificatasi al secondo posto al Festival di Sanremo 2018.

approfondimento

Lo Stato Sociale canta con Vasco Brondi che siamo "Fottuti per sempre"

Tra i brani ascoltati anche la bellissima Amarsi male, Ladro di cuori col bruco e La musica non è una cosa seria. Nel corso della serata Lo Stato Sociale ha raccontato con veridicità e ironia i tanti elementi della vita, come ad esempio l’amicizia in Tutti i miei amici.

 

La serata non ha risparmiato due grandi sorprese, o meglio ospiti: il primo è stato Vasco Brondi, il secondo Mobrici che ha presentato l’emozionante e delicato inedito Ridere di me realizzato in collaborazione con il gruppo e in arrivo prossimamente.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

Inoltre, Lo Stato Sociale ha annunciato l'imminente distribuzione del nuovo album, di cui a breve conosceremo titolo e data di uscita. Una serata in cui il trait d’union è stata la voglia di festeggiare la vita.

approfondimento

Lo Stato Sociale, nel 2023 prima i concerti e poi il nuovo album

Spettacolo: Per te