Scaletta quasi revival per la band che salirà questa sera, venerdì 31 marzo, sul palco a Mantova: il tour del gruppo proseguirà fino alla fine di giugno toccando città in tutta Italia
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Dopo anni, i Modà sono tornati alla ribalta del grande pubblico. Non sono mancati problemi, anche personali, all’interno del gruppo che spopolava all’inizio degli anni Duemila ma
Kekko Silvestre, nonostante tutto, ha provato a tenere salda la sua compagine. Non è stato facile in questi anni far fronte a tutto ma alla fine ha avuto ragione lui e il gruppo quest’anno è salito sul palco del Festival di Sanremo per confermare il suo effettivo rientro sulle scene. Le difficoltà sembrano essere definitivamente alle spalle per i Modà e anche l’ispirazione sembra essere tornata a bussare alla loro porta dopo anni di silenzio. Non hanno vinto l’ultima edizione del Festival ma il pubblico ha dimostrato di apprezzare la loro musica e anche il tour che è partito da alcune settimane conferma in tal senso l’amore mai sopito dei fan, che nel frattempo sono aumentati e cambiati, visto l’ingresso tra i loro ammiratori anche delle nuove generazioni. Il Festival di Sanremo è stato il banco di prova per il grande ritorno e, nonostante la band non sia riuscita a salire sul podio, ha comunque riscosso un successo importante tra il pubblico, che ha apprezzato la scelta della canzone, Lasciami, in perfetta continuità con quanto il gruppo ha sempre proposto.
I Modà in concerto a Mantova, la scaletta
Per riavvicinarsi al pubblico, i Modà hanno deciso di andare in tour portando sì le nuove canzoni ma concentrandosi principalmente su quelle che hanno contribuito a costruire negli anni il successo del gruppo tra i fan. Il singolo di Sanremo è inserito in un nuovo disco ma per riscoprire l’amore dei fan, Kekko Silvestre ha preferito l’usato garantito e sicuro dei vecchi successi. E non poteva che essere così visto l’impatto di quelle canzoni nel tessuto sociale del nostro Paese in quegli anni. Riferimento per la musica pop italiana, nonostante le polemiche per alcuni testi che fin dalla loro pubblicazione hanno generato qualche discussione, i Modà hanno sempre cantato l’amore anche se senza il disincanto tipico della musica leggera italiana, con un realismo tale da fare in modo che in tanti riescano a immedesimarsi in quelle parole. Per il concerto di questa sera, venerdì 31 marzo a Mantova la scaletta prevista dovrebbe seguire quest’ordine di uscita:
- Gioia
- Quelli come me
- Non ti mancherà mai il mare
- Quel sorriso in volto
- Per una notte insieme
- In tutto l’universo
- Scusami
- Nuvole di rock
- Cuore e vento
- Salvami
- Medley acustico
- Stella cadente
- Lasciami
- Tappeto di fragole
- Arriverà
- La notte
- Come un pittore
- Viva i romantici
approfondimento
Modà, le canzoni più belle
I concerti dei Modà
Dopo la data di Mantova, i Modà continueranno il loro tour che si preannuncia lunghissimo, con date in tutto il Paese fino alla fine di giugno. Per questa primavera, infatti, il gruppo si esibirà nei teatri ma già dalle prossime inizierà a partecipare ai festival musicali estivi e il calendario non è ancora stato chiuso, pertanto non si esclude che potrebbero essere aggiunte ulteriori date.