La scaletta del concerto dei Måneskin a Bari

Musica
©Kika Press

Code dall’alba e traffico deviato fin dal primo mattino in città per l’esibizione della band, ultima al Sud Italia prima delle quattro date di Milano

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

I Måneskin arrivano a Bari la sera di venerdì 31 marzo e si avvicinano alla fine del loro tour italiano. Questa, infatti, sarà l’ultima data prima delle quattro che chiuderanno la tournée a Milano. Dopo i sold-out all’estero, in Europa e in America, il gruppo romano ha deciso di accontentare anche i sostenitori italiani e inserito alcune date nel nostro Paese all’interno del Loud Kids tour. Inutile dire che non c’è disponibilità di posti già da mesi per nessuna delle tappe, com’era facilmente prevedibile. Chi volesse seguire almeno un evento dei Måneskin in Italia dovrà aspettare qualche mese e partecipare ai concerti estivi negli stadi dove, anche se non sono tanti, sono ancora disponibili alcuni posti. Questa sera, venerdì 31 marzo, il gruppo si esibirà a Bari e, com’era prevedibile e noto, anche per questo concerto i biglietti sono andati sold-out in pochi giorni da quando sono stati resi disponibili. Bari raccoglie fan da gran parte del Sud Italia,, tanto che può essere considerata una piazza calda anche perché si tratta del primo concerto in questa città per la band.

La scaletta di Bari

Al di là dei gusti personali, è innegabile che i Måneskin abbiano trovato il modo di entrare nel cuore dei fan di tutto il mondo, portando a loro modo una piccola rivoluzione nel mondo della musica. Tra brani originali e cover, i Måneskin hanno saputo realizzare hit mondiali straordinarie negli ultimi anni, canzoni che sono rimaste per settimane, talvolta per mesi, in classifica in tutto il mondo. Non può essere certo il caso o solo fortuna e lo dimostra anche il fatto che, come i veri grandi, i Måneskin il prossimo autunno saranno in tour nei palazzetti di tutto il mondo, incluse le grandi arene del Nord America che hanno ospitato alcuni dei concerti più iconici degli ultimi decenni. In base agli eventi finora conclusi, la scaletta per la data di questa sera a Bari, dove i fan sono in coda già dalle prime luci dell’alba, l’ordine di uscita dei brani dei Måneskin dovrebbe seguire il seguente schema:

  1. Don’t Wanna Sleep
  2. Gossip
  3. Zitti E Buoni
  4. Own My Mind
  5. Supermodel
  6. Coraline
  7. Baby Said
  8. Bla Bla Bla
  9. In Nome Del Padre
  10. Beggin’
  11. Timezone
  12. For Your Love
  13. Gasoline
  14. Torna A Casa
  15. Vent’Anni
  16. Amandoti
  17. I Wanna Be Your Slave
  18. La Fine
  19. Feel
  20. Mark Chapman
  21. Mammamia
  22. Kool Kids
  23. The Loneliest
  24. I Wanna Be Your Slave
00-maneskin-ipa

approfondimento

L'intervista dei Måneskin al NYT, moda e rock il segreto della band

I prossimi concerti dei Måneskin

Dopo Bari, i Måneskin chiuderanno il tour italiano il prossimo aprile con ben quattro date all’Assago Forum di Milano, non incredibilmente tutto esaurito. Come già sottolineato, trovare biglietti per queste date non è al momento possibile se non tramite il reseller ufficiale ma ci sono ancora alcune possibilità per gli stadi la prossima estate. Se la prima data di San Siro, infatti, è già sold out restano alcuni posti allo stadio Olimpico di Roma e a Trieste, oltre che la seconda data di San Siro. Chi volesse parteciparvi dovrebbe acquistare i biglietti il prima possibile prima che sia troppo tardi.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te