I Sonohra in concerto a Milano: “Un’emozione grandissima”

Musica
Matteo  Rossini

Matteo Rossini

Immagine tratta dal profilo Instagram @luca_fainello

Tante hit del gruppo e cover che hanno segnato la storia della musica pop, i Sonohra dal palco dei Magazzini Generali di Milano: "Ieri abbiamo iniziato con un sold out a Padova e stasera anche abbiamo fatto sold out, vi ringraziamo tantissimo"

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Gli oltre venti milioni di visualizzazioni del videoclip de L’amore su YouTube, pubblicato nel 2008 e quindi fuori dall’era degli streaming, dovrebbero far comprendere l’affetto immenso che il pubblico nutre per i Sonohra. Lunedì 6 marzo Diego e Luca Fainello si sono esibiti ai Magazzini Generali di Milano.

sonohra, l'inizio di un nuovo capitolo

 

È il 29 febbraio 2008 quando i Sonohra trionfano al Festival di Sanremo nella sezione Giovani. In questi quindici anni la formazione ha continuato a sperimentare suoni creandosi una propria identità musicale forte e ben riconoscibile. La data milanese è stata soltanto un’ulteriore riconferma del percorso del gruppo che ha abbracciato diversi generi.

approfondimento

I migliori concerti di marzo 2023

Da hit che hanno segnato la loro carriera a brani da cantare a squarciagola passando per canzoni che hanno accompagnato un’intera generazione, i Sonohra hanno regalato uno spettacolo con cui hanno omaggiato la loro storia guardando al futuro. Luca Fainello ha dichiarato: “Per noi è un’emozione grandissima perché ci siamo rimessi in gioco riprendendo i nostri vecchi successi, ieri abbiamo iniziato con un sold out a Padova e stasera anche abbiamo fatto sold out, vi ringraziamo tantissimo”.

 

Più di venti brani hanno fatto ballare il pubblico entusiasta e scatenato. Tra le cover …Baby One More Time di Britney Spears, A chi mi dice dei Blue e In the End dei Linkin Park.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

Nel corso della serata la formazione ha proposto numerosi brani, tra i quali Salvami, English Dance, Come un falco che va nel suo cielo, So la donna che sei e Io e te.

 

L’esibizione più emozionante è stata sicuramente quella de L’amore, Luca Fainello ha raccontato: “Per noi questa canzone è stata fondamentale, una canzone che abbiamo fatto in tante versioni ma la sostanza non cambia, questo brano è soprattuto vostro”.

approfondimento

Lizzo conquista Milano con uno show pieno d'amore e colori

Da citare anche la performance di Love Show, il tormentone estivo estratto dall’album Liberi da sempre. I Sonohra hanno dato prova di essere pronti a continuare a percorrere ancora tanta strada di una carriera che nei prossimi mesi li porterà in giro per i palchi, come svelato durante il concerto.

approfondimento

I concerti più attesi del 2023: dai Coldplay a Harry Styles. FOTO

Spettacolo: Per te