Festival di Sanremo 2023, 4 canzoni sono già disco d'oro

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

I brani Due Vite di Marco Mengoni, Cenere di Lazza, Supereroi di Mr. Rain e Il bene nel male di Madame sono già stati certificati disco d'oro

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

A distanza di circa dieci giorni dalla finale del Festival di Sanremo (FOTO), quattro artisti hanno conquistato un disco d’oro, stiamo parlando di Marco Mengoni, Lazza, Mr. Rain e Madame.

FESTIVAL DI SANREMO, I QUATTRO DISCHI D’ORO

 

Archiviata la 73° edizione della kermesse, le ventotto canzoni in gara hanno ora iniziato il loro percorso fuori dal palco del Teatro Ariston. A poco più di una settimana dall’incoronazione di Marco Mengoni, quattro artisti hanno già conquistato un prestigioso disco d’oro.

00-sanremo-ipa

approfondimento

La classifica delle canzoni di Sanremo su Spotify. FOTO

Il primo nome è proprio quello del vincitore (FOTO) che è salito sul gradino più alto del podio con Due Vite, esattamente dieci anni dopo averlo fatto con L’essenziale.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

Troviamo poi Lazza (FOTO) che ha conquistato il riconoscimento grazie alla canzone Cenere. Inoltre, il rapper ha anche infranto il record di Vasco Rossi diventando il primo artista italiano ad avere un album al primo posto della classifica dei dischi più venduti in Italia per ben venti settimane.

marco-mengoni-kikapress

approfondimento

Marco Mengoni, il brano sanremese Due Vite è il più trasmesso in radio

Spazio poi a Mr. Rain con Supereroi (FOTO) che ha conquistato la medaglia di bronzo sul palco del Teatro Ariston. Grande successo anche per il videoclip della canzone che conta al momento più di nove milioni e mezzo di visualizzazioni.

Progetto senza titolo - 14

approfondimento

San Valentino, le più belle frasi d'amore dei brani di Sanremo 2023

Terminiamo con Il bene nel male di Madame (FOTO) che ha chiuso la competizione canora in settima posizione.

Spettacolo: Per te