La scaletta del concerto di Claudio Baglioni a Imola

Musica
©IPA/Fotogramma

È per venerdì 17 febbraio al Teatro Comunale Ebe Stignani di Imola l’appuntamento con la nuova tappa del Tour Dodici Note Solo Bis 2023 di Claudio Baglioni

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Continua il Tour Dodici Note Solo Bis 2023 che vede Claudio Baglioni solcare i palchi di alcune delle più importanti città lungo tutta l’Italia. Venerdì 17 febbraio 2023 sarà Imola a ospitare l’artista sul palco del Teatro Comunale Ebe Stignani. Imola non è che la terza data della seconda edizione del Tour che da novembre ha visto Claudio Baglioni girare tutta Italia con la sua musica. Dopo il successo nel 2022, l’artista ha deciso di ripetere l’esperienza con nuove date fino a marzo 2023. Dopo il concerto evento a Bologna il 19 gennaio e le tappe di Rimini e Arezzo, è la volta della cittadina in provincia di Bologna.

Claudio Baglioni in concerto a Imola, la scaletta

Il Dodici Note Solo BIs prende il via dalla prima edizione, il Dodici Note Solo Tour organizzato da Claudio Baglioni dopo la fine della pandemia.Con la prima data al Teatro dell’Opera di Roma il 24 gennaio 2022, lo show ha visto Baglioni girare l’Italia in 71 date con piano e voce per poi chiudersi al Teatro di Varese il 23 maggio 2022. Ed è dopo l’estate, nell’autunno 2022 che nasce il tour Dodici Note Solo Bis, proseguimento dell’ultimo show di concerti. A 71 anni e con alle spalle una sessione primaverile ed estiva ricca di eventi nei teatri all’aperto, anche il nuovo tour è un grande successo, che vede Claudio Baglioni nella sua forma migliore. Tra brani iconici della sua carriera e medley emozionanti, il pienone ai suoi concerti è ormai costante. Anche per il concerto di Imola, sono attesi migliaia di fan: la scaletta non è stata ancora resa nota, ma è possibile che sia molto simile a quella relativa al concerto che ha visto esibirsi l’artista a Rimini il 14 febbraio 2023.

Ecco quindi la possibile scaletta:

Io sono qui

Solo

Dieci dita

Io dal mare

Fotografie

Con tutto l’amore che posso

Gli anni più belli

Pioggia blu

Tutto in un abbraccio

I vecchi

Stai su

Notti

Dodici note

E adesso la pubblicità

Ora che ho te

Io me ne andrei

Acqua dalla luna

Quante Volte

Amori in corso

Mal d’amore

Poster

Uomo di varie età

Avrai

Mille giorni di te e di me

MEDLEY Amore bello/ Questo piccolo grande amore / E tu come stai?

Sabato pomeriggio

E tu

Strada facendo

La vita è adesso

claudio_baglioni_credit_Angelo_Trani

leggi anche

Claudio Baglioni in concerto, presentato il nuovo tour aTUTTOCUORE

Claudio Baglioni, gli impegni live

Il Dodici Note Solo Bis Tour toccherà diverse città italiane, tra cui Varese, Como, Lugano, Bergamo, Biella, Vercelli, Rovigo. L’ultima tappa vedrà Claudio Baglioni esibirsi il 23 marzo 2023 al Teatro Comunale di Bolzano. Tuttavia, il Dodici Note Solo Bis non è l’unico impegno che vede l’artista esibirsi live. Il 2023 infatti vedrà Baglioni protagonista dello spettacolo aTUTTOCUORE, 9 eventi dal vivo in cui musica, luci, gesti e azioni creeranno un maxi show unico. Gli eventi vedranno il cantante esibirsi allo Stadio Centrale del Foro Italico a Roma il 21-22-23 settembre 2023, all’Arena di Verona il 5-6-7 ottobre 2023 e al Velodromo Paolo Borsellino di Palermo il 12-13-14 ottobre 2023.

Spettacolo: Per te