In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sanremo 2023, Mengoni vince la serata duetti e guida la classifica. Monologo di Francini

©Getty

Tante le star coinvolte nella serata delle cover che ha visto anche un toccante intervento della co-conduttrice rivolto alle donne che non sono madri. Marco Mengoni mantiene il primo posto nella classifica parziale generale. Secondo Ultimo e terzo Lazza. Incertezza di Ramazzotti con Ultimo: "Sai che non me la ricordo?". Bacio tra Elodie e BigMama. Standing Ovation per Giorgia ed Elisa. Fedez con gli Articolo 31 dice dal palco: "Giorgia, legalizzala!".  Premio alla carriera per Peppino Di Capri

Condividi:

   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-1px; border-radius: 0px 0px 2px 2px;">↵

Inizia la gara, sul palco Ariete con Sangiovanni

Si alza il sipario sulle esibizioni di questa quarta serata del Festival di Sanremo. Ariete apre le danze esibendosi con Centro di gravità permanente di Franco Battiato, al suo fianco Sangiovanni

Sanremo 2023, Ariete con Sangiovanni in Centro di gravità permanente

Leggi su Sky TG24 l'articolo Sanremo 2023, Ariete con Sangiovanni in Centro di gravità permanente di Battiato: il testo

- di Redazione Sky Tg24

Sanremo, Amadeus ricorda il regolamento

Il conduttore ricorda al pubblico lo svolgimento della serata annunciando anche i codici associati agli artisti in gara. Ora la serata può iniziare!

- di Redazione Sky Tg24

Sanremo, Fedez risponde a Stefano Coletta

"Vorrei baciare in bocca il direttore di Rai1 Stefano Coletta, però devo prima chiedergli il consenso". A dirlo Fedez, in diretta Instagram questa sera dopo la pioggia di polemiche per la sua esibizione di mercoledì al Festival e a poche ore dalla sua esibizione questa sera sul palco dell'Ariston insieme ad Articolo 31 eJ-Ax. "Visto che Coletta si è dissociato da me - dice - io vorrei invece associarmi a lui con un bel limone. Per fare una cosa fatta bene, però, devo prima chiedergli: posso farlo? Limone o bacio a stampo? - prosegue leggendo le domande in diretta dei followers - Io metterei la lingua, non ho problemi". "Comunque - aggiunge - è stato un bel Sanremo. Sono orgoglioso di mia moglie e anche di quello che ho fatto io".
- di Redazione Sky Tg24

Sanremo, Gianni Morandi entra sulle note dei Måneskin

Il cantante e co-conduttore fa il suo ingresso indossano vestiti sportivi, pronto per la maratona musicale di questa serata
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/SanremoRai/status/1624133794767769600"> 
- di Redazione Sky Tg24

Sanremo, Amadeus: "Una fantastica serata"

Il conduttore: "Questa sarà una fantastica serata, si canteranno alcuni delle più belle canzoni che vanno dagli anni '60 agli anni 2000". Previsit oltre cinquanta artisti sul palco
- di Redazione Sky Tg24

Sanremo, è iniziata la quarta serata del Festival

Amadeus scende la scalinata dando ufficialmente inizio alla serata delle cover e dei duetti in cui i ventotto artisti in gara si esibiranno con brani del passato: dagli anni '60 ai 2000
- di Redazione Sky Tg24

Sanremo, il programma completo della quarta serata

Dagli ospiti all'ordine di uscita dei cantanti, ecco la guida all'attesa quarta serata ella 73° edizione del Festival di Sanremo.

Sanremo 2023: ospiti, cover e duetti della quarta serata

Leggi su Sky TG24 l'articolo La scaletta di Sanremo 2023, cover e duetti della quarta serata (in ordine di uscita)
- di Redazione Sky Tg24

Sanremo, il duetto con Big Mama

Elodie: “Ho scelto lei perché tra noi ci sono dieci anni di differenza e siamo proprio diverse. Ci accomuna però la fierezza. Qualche anno fa la ho notata in una pubblicità e fisicamente mi piaceva, soprattutto mi ha colpita lo sguardo. Ho pensato a quale pezzo portare e scelto American Woman chiacchierando col mio gruppo ho pensato che lei fosse la persona giusta. I suoi sono 22 anni di arroganza. Poi ci saranno quattro coriste con dei bei caratteri. Sarà un bel momento”:

- di Redazione Sky Tg24

Sanremo, Elodie parla del significato di Due

Elodie: “Due racconta la fine di un amore, un cambio di vita: perché oggi si tende più a raccontare un amore che se ne va piuttosto che la passione di un amore che nasce? È una protezione, l’amore va protetto ma deve essere apprezzato il cambiamento. Non dimentichiamo che alla fine segue poi un nuovo inizio. E forse nella narrazione sei più interessante quando chiudi”.

- di Redazione Sky Tg24

Sanremo, i Colla Zio duetteranno con Ditonellapiaga

I Colla Zio hanno scelto Ditonellapiaga per essere accompagnati nella serata dei duetti del Festival di Sanremo; il collettivo e la cantautrice romana canteranno Salirò, brano cult della discografia di Daniele Silvestri. "Ebbene si' - affermano i Colla Zio - con noi durante la serata delle cover ci sarà Ditonellapiaga. Con lei canteremo Salirò di Daniele Silvestri, un brano che è rimasto nella memoria di tutti da quell'iconico Sanremo 2002. Margherita è un'artista che abbiamo seguito molto quest'anno"

- di Redazione Sky Tg24

Sanremo, trovato un borsello con proiettili in una strada non distante dal Teatro Ariston

Un borsello con all'interno dei proiettili, forse polvere da sparo e una sorta di miccia o di innesco, a cui mancava una componente per renderlo esplosivo, è stato trovato nel pomeriggio in una strada a Sanremo, non distante dal Teatro Ariston dove si svolge il Festival di Sanremo. Una fonte qualificata ha confermato che sono in corso accertamenti per verificare il potenziale esplosivo del pacco. Sarebbe stato un agente di polizia a trovare il pacco per strada. Gli artificieri della polizia hanno già prelevato il pacco.

Sanremo, borsa con proiettili e polvere da sparo vicino all'Ariston

Leggi su Sky TG24 l'articolo Sanremo, borsa con proiettili e polvere da sparo vicino all'Ariston: non poteva esplodere
- di Redazione Sky Tg24

Coma_Cose, il duetto con i Baustelle: "Un sogno!"

Nella serata del Festival di Sanremo di stasera, i Coma_Cose duetteranno con i Baustelle. Il brano scelto è Sara perché ti amo, cult dei Ricchi e Poveri pubblicato nel 1981. "Per noi suonare con i Baustelle eèun sogno che si avvera - commentano Lama e California, i Coma_Cose - Ci siamo detti: 'proviamoci!' e poco dopo eravamo in studio tutti insieme tra chiacchiere e strumenti. La cosa più bella - proseguono - è stata conoscere le persone dietro agli artisti, abbiamo scelto un brano che raccontasse lo stesso tema de L'addio, quindi l'amore ma in una chiave differente. Ci siamo davvero divertiti e siamo felici di omaggiare una delle canzoni più celebri del Festival di Sanremo, lavorando sull'arrangiamento per portarlo più vicino al nostro mondo".
- di Redazione Sky Tg24

Sanremo, previsto un omaggio al Giorno del ricordo

Amadeus dedicherà un ricordo intenso alla tragedia delle foibe questa sera durante la diretta della quarta serata del Festival di Sanremo. L'omaggio al Giorno del ricordo andrà in onda durante la prima parte della serata.
- di Redazione Sky Tg24

Sanremo, Marco Mengoni in vetta alla classifica parziale

Al termine della terza serata, Amadeus ha svelato la nuova classifica parziale che vede momentaneamente in vetta Marco Mengoni, in gara con Due vite. Al secondo posto Ultimo, terza posizione per Mr. Rain

Questa la classifica aggiornata alla terza serata:

  1. Marco Mengoni - Due vite 
  2. Ultimo - Alba 
  3. Mr. Rain - Supereroi 
  4. Lazza - Cenere 
  5. Tananai - Tango 
  6. Madame - Il bene nel male 
  7. Rosa Chemical - Made in Italy 
  8. Colapesce Dimartino - Splash 
  9. Elodie - Due 
  10. Giorgia - Parole dette male 
  11. Coma_Cose - L’addio 
  12. Grignani - Le parole che non ti ho detto 
  13. Modà - Lasciami 
  14. Paola & Chiara . Furore 
  15. LDA - Se poi domani 
  16. Ariete - Mare di guai 
  17. Articolo 31 - Un bel viaggio 
  18. Mara Sattei - Duemila minuti 
  19. Leo Gassman - Terzo cuore 
  20. Colla Zio - Non mi va
  21. Levante - Vivo 
  22. Cugini di Campagna - Lettera 22 
  23. gIANMARIA - Mostro 
  24. Olly - Polvere 
  25. Anna Oxa - Sali 
  26. Will - Stuoido 
  27. Shari - Egoista
  28. Sethu - Cause perse
- di Redazione Sky Tg24

Sanremo, i look della terza serata

Seconde esibizioni per i ventotto artisti in gara chiamati a convincere il pubblico da casa, la giuria demoscopica ma anche gli arbitri della moda con i loro look della serata centrale della kermesse, cruciale per stabilire con più certezza chi, finora, ha più stile di tutti. Ecco i voti agli outfit dei cantanti e della co-conduttrice Paola Egonu che per l'occasione ha scelto Giorgio Armani

Look Sanremo 2023, le pagelle agli abiti della terza serata. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Look Sanremo 2023, le pagelle agli abiti della terza sera, da Giorgia a Rocio Morales FOTO
- di Redazione Sky Tg24

Sanremo, Paola Egonu ha citato Vasco Rossi

La terza serata della kermesse ha visto Paola Egonu nel ruolo di co-conduttrice. La pallavolista ha citato anche Vasco Rossi nel monologo in cui ha ricordato di aver sbagliato tanti appuntamenti importanti, perdendo più finali di quelle vinte, ma "questo non fa di me una perdente", così come perdente non è "chi a scuola prende il voto più basso" o "chi non riesce a realizzare il proprio sogno al primo colpo”. La sportiva ha così citato Vasco Rossi, arrivato penultimo al Festival del 1983 con Vita spericolata: "Un altro non-perdente che ci ha insegnato che dalle sconfitte più dure possono nascere i successi più grandi: ognuno col suo viaggio, ognuno diverso"

- di Redazione Sky Tg24

Sanremo, le parole di Paola Egonu sulla maglia azzurra

Paola Egonu è stata tra le protagoniste della terza serata della 73° edizione del Festival di Sanremo. Nel corso del suo monologo, la sportiva ha dichiarato di indossare con orgoglio la maglia azzurra, “Per me è la più bella del mondo, e ho un profondo senso di responsabilità nei confronti di questo Paese in cui ripongo tutte le mie speranze di domani"

- di Redazione Sky Tg24

FantaSanremo, Sethu in testa alla classifica

Dopo le prime tre serata della 73° edizione del Festival di Sanremo, Sethu primeggia nella classifica del gioco con 235 punti. In seconda posizione Paola & Chiara a quota 206, terzo posto per Will con 193 punti. Chiudono la Top5 i Cugini di Campagna e LDA, rispettivamente con 191 e 185 punti

- di Redazione Sky Tg24

Le tre canzoni con maggior numero di video creati in app

Ad aggiudicarsi il podio - seppur momentaneo - delle tre canzoni con maggior numero di video creati in app sono: "Supereroi" di Mr. Rain (@mrrainofficial) usata in oltre 5 mila video; "Due" di Elodie (@elodie_official) scelta per accompagnare più di 3 mila contenuti; "Due Vite" di Marco Mengoni (@marcomengoniofficial) utilizzata in oltre 2,6 mila video. Non solo canzoni in gara, ma anche tutto ciò che succede sul palco dell'Ariston può diventare l'occasione per creare suoni virali in app a disposizione della creatività della community. Sono un esempio "proprio a te cercavo" usato per ironizzare sulla vicenda di Blanco durante la diretta di martedì e "Yes, ma lo faccio lo stesso" usato per descrivere situazioni imbarazzanti.
- di Redazione Sky Tg24

Già 679.5 milioni di visualizzazioni per l'hashtag #Sanremo2023     

Dall'Ariston a TikTok: sono già a quota 679.5 milioni di visualizzazioni per l'hashtag #Sanremo2023. I 24 video pubblicati nella giornata di ieri dal profilo TikTok @sanremorai - che tocca quota 240 mila follower - hanno raggiunto complessivamente - all'1 di oggi - 7.700.000 visualizzazioni circa. Dopo aver potuto ascoltare tutte le canzoni in gara nel corso della terza serata del Festival, la community di TikTok - spiega la piattaforma in una nota - ha espresso le sue preferenze. 
- di Redazione Sky Tg24