Il cantante torna sul palco in onore dei suoi 30 anni di carriera che corrispondono con il suo 50esimo anno di età
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Nek è stato uno dei cantanti più amati e seguiti tra la fine degli anni Novanta e i primi Duemila. I suoi grandi occhi azzurri e la voce suadente ne hanno fatto per anni un sex symbol della musica italiana. La sua presa sul pubblico non è mai scemata del tutto e lo dimostrano i tanti concerti che il cantautore continua a fare, molti dei quali sold-out. Questa sera, sabato 14 gennaio, l'artista sarà in concerto a Bologna. Nei suoi brani, Nek canta l’amore nella sua forma più alta ma anche i tormenti e le difficoltà. Con la maturità, le sue canzoni hanno assunto significati ancora più aulici e profondi, capaci di avvicinare al cantautore anche un pubblico più adulto che, in origine, non aveva interesse ad ascoltare le sue canzoni.
Il concerto di Nek a Bologna, la scaletta
Questa sera, sabato 14 gennaio, Nek salirà sul palco dell’Europauditorium di Bologna per un concerto sold-out. Sono solo tre le tappe di questo mini-tour del cantante, ma molti fan sperano sia solamente il preludio a qualcosa di più importante che potrebbe svilupparsi già in primavera, nei prossimi mesi. Il ritorno di Nek sul palco coincide con i suoi 50 anni e 30 anni di carriera, un traguardo importantissimo che merita di essere onorato insieme ai tantissimi fan che fin dagli albori della sua scalata al successo l’hanno accompagnato. Le canzoni scelte da Nek per questo mini-tour sono quelle che hanno scandito le tappe più importanti della sua carriera, quelle che sono rimaste impresse nella memoria del pubblico e che gli hanno permesso di essere uno dei cantautori più amati degli anni Novanta e Duemila. Non è dato sapere quale potrebbe essere la scaletta del concerto di Nek a Bologna ma in base all’ultimo concerto effettuato al teatro degli Arcimboldi di Milano a dicembre, è presumibile che l’ordine di uscita non sia molto diverso da questo:
- Jane
- Amami
- Vivere senza te
- Se una regola c’è
- Cuori in tempesta
- Sei grande
- Uno di questi giorni
- Lascia che io sia
- Ci sei tu
- Sei solo tu
- Sul treno
- Nella stanza 26
- Cielo e terra
- Congiunzione astrale
- Perdonare
- Laura non c’è
- Mi farò trovare pronto
- Dimmi cos’è
- Almeno stavolta
- Fatti avanti amore
- E da qui
approfondimento
Nek, 30 anni di carriera e 50 d'età vissuti con umiltà e curiosità
I concerti di Nek
Dopo il concerto di Bologna, Nek è atteso il prossimo 16 gennaio all’auditorium Parco della Musica Ennio Morricone-Sala Sinopoli, a Roma. Per questo concerto, vista anche l’ampiezza dello spazio, sono ancora disponibili alcuni biglietti. Tutto esaurito, invece, per il concerto del 21 gennaio al teatro Colosseo di Torino, dove si concluderà questa esperienza di Nek.