Il gruppo chiude il tour italiano nella Capitale con tre date sold-out: nelle prossime settimane saranno in concerto in Europa
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Anche i Negramaro arrivano in porto con il loro lungo tour invernale, che si conclude con una tre giorni a Roma. Il gruppo salentino è tornato sulle scene dopo un’assenza di oltre due anni e ha nuovamente infiammato i teatri italiani con la sua musica e la sua grinta, portando la musica pop a un livello più alto. Questa sera, lunedì 14 novembre, i Negramaro saliranno sul palco dell’auditorium Parco della Musica di Roma per il secondo dei tre concerti. Domenica 13 novembre, infatti, i Negramaro si sono esibiti per la prima volta nella Capitale con un concerto sold-out ormai da settimane, che ha ottenuto uno straordinario successo tra i presenti. Le note delle canzoni più famose e di quelle meno note sono risuonate nella hall, cantate a squarciagola dai fan, che grazie alla musica dei Negramaro hanno dimenticato i due anni di pandemia e la lontananza del gruppo dalle scene anche a causa della malattia occorsa a Lele Spedicato. Senza di lui, i Negramaro non volevano tornare sul palco, l’hanno aspettato e ora sono pronti a confermare i successi di vent’anni di musica in giro per l’Italia e non solo.
Negramaro in concerto a Roma, la scaletta
I Negramaro hanno iniziato suonando alle feste universitarie di Lecce, città che negli anni ha saputo guardare avanti e aprirsi, regalando all’Italia artisti di grande spessore. Le feste di UniSalento sono state una palestra importante per i Negramaro, che qui hanno imparato ad ascoltare il pubblico e a muoversi con destrezza sui palchi. Il successo nazionale è arrivato all’inizio degli anni Duemila e da quel momento la band salentina non ha conosciuto nemmeno un momento di pausa nel suo rapporto col pubblico. Certo, la pandemia e i problemi di salute li hanno tenuti lontani dalle scene live ma questo non ha rovinato quel legame speciale che Giuliano Sangiorgi e gli altri membri del gruppo hanno stretto con il pubblico, come dimostra la lunga sequela di sold-out. La scaletta dei concerti dei Negramaro è un viaggio nella musica del gruppo degli ultimi vent’anni, tra successi di ieri e di oggi. Nonostante potrebbero esserci dei cambiamenti, la scaletta non dovrebbe discostarsi in maniera eccessiva da quella degli altri appuntamenti precedenti:
- Contatto
- La Cura del Tempo
- Fino all'imbrunire
- La Prima volta
- Per uno come me
- Meraviglioso
- Tu è mai successo
- L'amore qui non passa
- Nuvole e lenzuola
- Estate
- Un passo indietro
- Solo tre minuti
- Seu
- Cade la pioggia
- Quel posto che non c'è
- Amore che Torni
- Attenta
- Via le mani dagli occhi
- Parlami d'amore
- Solo per te
- L'Immenso
- Mentre tutto scorre
approfondimento
Negramaro in tour unplugged raccontano la nostra storia in concerto
Date concerti Negramaro
I concerti di Roma sono gli ultimi che i Negramaro faranno nel nostro Paese. Con le tre date dell'auditorium Parco della Musica, infatti, termina la sessione italiana del tour e nelle prossime settimane il gruppo suonerà all’estero: sei concerti tra Paesi Bassi, Lussemburgo, Germania e Svizzera per portare la buona musica italiana in Europa.