Rihanna rimanda ancora l'album a causa del Super Bowl

Musica

Manuel Santangelo

La popstar ha deluso le aspettative dei suoi numerosissimi fan, convinti che il nuovo singolo Lift Me Up potesse rappresentare l’anticamera di un nuovo album. L’artista delle Barbados non pensa per il momento di produrre nuova musica e desidera solo concentrarsi sul prossimo show al Super Bowl

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

Brutte notizie per i fan di Rihanna, che non ha lasciato spiragli a chi sperava in un suo nuovo album a ormai sei anni dall’ultimo disco. La cantante si è detta attualmente concentrata solo sul suo prossimo show al Super Bowl, che si terrà il 12 febbraio 2023 allo State Farm Stadium di Glendale e che è uno di quei rari momenti in grado di fermare l’America (e non solo).

Work work work

Negli ultimi anni Rihanna si è presa una pausa dal creare musica nuova ma comunque non si è mai fermata davvero, curando i suoi affetti e i suoi remunerativi business collaterali. Tanto è cambiato rispetto al 2016, quando Riri dominava le classifiche con l’album Anti e hit come Work. Oggi l’artista delle Barbados ha smesso di essere “solo” una delle popstar più importanti della sua generazione: è diventata mamma e ha aumentato i suoi introiti con diverse attività imprenditoriali in vari settori come la moda e il mondo del beauty. I risultati sono stati straordinari, garantendo all’autrice di Umbrella un posto tra le personalità più ricche d’America. Rihanna ha addirittura portato a casa nell’ultimo anno il primato di più giovane miliardaria degli Stati Uniti a 34 anni, venendo citata pure da Forbes come esempio di donna che “si è fatta da sola”. Anche il rapper e suo pigmalione Jay-Z ha di recente evidenziato la capacità di Rihanna di costruirsi da sola il proprio successo, celebrando in un tweet la scelta di Riri come artista di punta nello spettacolo del prossimo Super Bowl: “È un talento generazionale, una donna di origini umili che ha superato ogni aspettativa, si è fatta da sola nell'industria musicale e negli affari”.

Rihanna

vedi anche

Super Bowl 2023, Rihanna si esibirà all'Halftime Show

Please don’t stop the music

Rihanna si esibirà durante l’intervallo della partita più importante dell’anno per la prima volta questo febbraio e l’emozione è tanta anche per lei: “Sento ancora la pressione di esibirmi dal vivo. Sono nervosa su ogni palco, ma soprattutto quando si tratta di una diretta televisiva. Non ammette repliche, quindi devi farlo bene... tremo alla sola idea, ma non vedo l’ora di affrontare questa sfida”, ha detto la cantante delle Barbados. Riri ha poi aggiunto che prepararsi all’evento è un impegno molto gravoso, tanto da distoglierla dall’idea di produrre nuova musica nel prossimo futuro: “Non porterò nuova musica. Il Super Bowl è una cosa e la nuova musica è un'altra. Avete sentito bene fan? Perché io so come andrà a finire... Quando ho annunciato la mia partecipazione al Super Bowl mi sono detta 'oddio questi penseranno che il mio disco sta per uscire'. Devo tornare al lavoro, lo so. Farò della nuova musica, vedrete. Ma ora penso al Super Bowl che è uno dei palchi più grandi al mondo”. Qualche anno fa proprio Rihanna aveva rifiutato l’invito a partecipare allo show dell’half-time in solidarietà con l’allora quarterback dei San Francisco 49ers Colin Kaepernick (che nel 2016 si inginocchiò durante l’inno per protestare contro le azioni della polizia sui neri e venne multato). Oggi paradossalmente, a darle la possibilità di prendersi finalmente l’ambito spazio potrebbe aver contribuito un’altra rinuncia a sorpresa: quella di Taylor Swift.

rihanna-lift-me-up

approfondimento

Lift Me Up, il video del brano di Rihanna per Wakanda Forever

Consoliamoci con Lift Me Up

Proprio la bionda collega, fresca del successo dell’album Midnights, sta in queste settimane duellando in classifica con Rihanna. Quest’ultima infatti non è intenzionata a lavorare a un album ma ha intanto interrotto il prolungato silenzio discografico con Lift Me Up, un brano creato per la colonna sonora del cinecomic Black Panther: Wakanda Forever e che già è una conclamata hit. L’uscita un po’ a sorpresa di questo singolo aveva illuso molti ammiratori, convinti che si trattasse solo di un antipasto in vista del grande ritorno. Rihanna però vuole prendersi il suo tempo e fare le cose per bene, dando a ogni impegno il giusto peso. Chi siamo noi per metterle fretta?

approfondimento

La playlist dei migliori video di SkyTg24 a tema musica

Spettacolo: Per te