Seconda data di un lungo tour per l’artista che si esibirà in Sicilia giovedì 3 novembre, dopo l’apertura di Assisi
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Daniele Silvestri ha iniziato il tour autunnale nei teatri, che lo porterà a cantare in tante città del Paese: la sera di giovedì 3 novembre sarà a Palermo. Cantautore raffinato e sopraffino, non fa parte della cerchia degli artisti commerciali ma il suo pubblico di nicchia è molto attento a ogni novità che lo riguarda. L’attenzione del mainstream sul cantante non è elevata ma questo non significa che Silvestri non abbia un suo pubblico pronto a seguirlo nei concerti. Basta guardare quante date sono previste nelle prossime settimane per capire che il cantautore, anche se non fa rumore come altri suoi colleghi, risulta comunque attrattivo per tutta una serie di persone che amano il modo in cui racconta il mondo in musica.
Daniele Silvestri in concerto a Palermo, la scaletta
Il repertorio di Daniele Silvestri è particolarmente ampio e lo dimostra il fatto che l’artista ha scelto di portare nei teatri una scaletta molto lunga, in cui ha voluto inserire tutte le canzoni più importanti della sua storia musicale. Per chi avrà la fortuna di partecipare a un suo concerto, la sensazione è quella di fare un viaggio nella storia artistica di Daniele Silvestri. Sono tantissime, infatti, le canzoni che il cantante ha scelto di inserire nella sua scaletta per offrire uno spettacolo lungo più di due ore. Daniele Silvestri non ha fornito la scaletta ufficiale del tour ma, al netto di modifiche, l’ordine di uscita dovrebbe essere questo:
- Prima di essere un uomo
- Io non mi sento italiano
- Mi persi
- Insieme
- Disamistade
- La mia casa
- A dispetto dei pronostici
- La classifica
- Monetine
- Le cose in comune
- Strade di Francia
- Sogno-b
- Il secondo da sinistra
- L’uomo intero
- Alle prese con una verde milonga
- La ragazza fisarmonica
- Il mondo stretto in una mano
- Il flamenco della doccia
- La paranza
- Salirò
- A bocca chiusa
- Testardo
- Domani mi sposo
- Gino e l’Alfetta
approfondimento
Daniele Silvestri lancia il nuovo singolo Tik Tak e il tour Teatri/22
I concerti di Daniele Silvestri
Dopo Palermo, Daniele Silvestri è atteso a Catania, Cosenza, Padova e Parma. Poi ancora Milano, Torino, Senigallia, Bologna, Roma, Cagliari, Napoli e Firenze. Quindi, Carpi, Lecce, Taranto, Pescara, Genova, Trento. E, infine, Legnano.