Festival di Sanremo 2023, il video di Amadeus e Gianni Morandi

Musica
Immagine tratta dal profilo Instagram @giovanna_e_amadeus

“Tutte le strade portano a Sanremo…” è il video pubblicato sui social per invitare tutti a Sanremo 2023 il prossimo febbraio

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Cresce l’attesa e si cominciano a scaldare i motori per Sanremo, il festival della musica italiana giunto alla sua 73° edizione. Seguito in tutto il mondo con grande passione e partecipazione, l’evento si svolgerà dal 7 all’11 febbraio 2023 e, per ricordare l’appuntamento e far crescere un po’ l’hype, sui social Amadeus e Gianni Morandi hanno condiviso un video sketch sulle scale mobili.

Un simpatico video spot sulle scale mobili

Gianni Morandi e Amadeus condurranno il festival con Chiara Ferragni. Nel breve video condiviso nelle ultime ore i due scherzano in direzione opposta sulle scale mobili per raggiungere la città ligure dove da sempre si svolge il Festival della canzone italiana, Sanremo. Questa idea è nata da una riunione con tanto di brindisi che si è svolta tra il Direttore Artistico e il co-conduttore in compagnia delle rispettive mogli, Giovanna Civitillo e Anna Dan.

amadeus-gianni-morandi-kikapress

approfondimento

Festival di Sanremo 2023, Gianni Morandi: “Pronti”

Di Gianni Morandi ce n’è uno

L’eterno ragazzo della musica italiana Gianni Morandi sarà una presenza fissa di tutte le puntate di Sanremo, mentre Chiara Ferragni sarà presente solo la prima e l’ultima sera. “Morandi è la storia della musica ma anche il presente, amato da generazioni e i giovani lo amano come i genitori negli anni 60” ha detto Amadeus mesi fa quando ha annunciato i suoi compagni di viaggio di quest’anno sul palco dell’Ariston. "La proposta mi ha sorpreso ed entusiasmato. Mi sono chiesto: come mai Amadeus mi vuole? Poi ho pensato: ha fatto tre festival straordinari ma impegnativi e faticosi e nel 2023 avrà già compiuto 60 anni: avrà bisogno di una mano vivace e ha scelto me!” ha risposto Morandi. Dopo la presenza carismatica e travolgente al Jova Beach Party, il cantante italiano ha vinto Sanremo nel 1987 con Si può dare di più insieme a Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri ed è pronto a tornare a Sanremo per introdurre le nuove canzoni che ci faranno cantare nel 2023.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te