Concerto all’insegna del movimento per Marracash a Bari. Il cantante è pronto a salire sul palco per due ore di musica no stop
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Marracash continua nel suo tour italiani indoor autunnale, che stasera 7 ottobre lo vedrà a suonare a Bari. Il seguito di Marracash è enorme e lo dimostrano le migliaia di persone che si accalcano ai cancelli a ogni concerto del rapper. Marracash è uno degli esponenti di spicco della cultura rap italiana, uno dei più seguiti e amati fin dagli esordi. La sua è stata una carriera straordinaria, non fulminea ma comunque rapida, come dimostrano i successi degli esordi. Marracash ha saputo intercettare una fetta di pubblico che fino a quel momento non aveva un cantante di riferimento e l’ha fidelizzato, conquistandone le simpatie e i gusti.
Marracash in concerto a Bari, la scaletta
Il repertorio di Marracash è molto ampio, nonostante il genere scelto dal rapper sia sempre quello e non abbia mai avuto ampie digressioni. Il pubblico ha imparato ad amarlo e conoscerlo proprio nella sua linea di fedeltà a quello stile. Marracash guarda a un mondo internazionale ed è in continua evoluzione con il suo stile e la sua verve, ed è forse anche per questo motivo che ha saputo imporsi nel panorama italiano. Tra i rapper, Marracash viene considerato uno dei più “top” come qualità del suono e della musica, ma anche a livello di testi la sua musica riesce a colpire corde profonde del pubblico. Nella realizzazione della scaletta per i concerti autunnali, Marracash ha saputo alternare con maestria brani recenti e meno nuovi, proponendo le canzoni che più di tutte hanno conquistato successo e anche quelle di nicchia. Un modo per andare incontro ai gusti di tutti i fan, che a lui chiede un’alternanza di brani tra quelli più commerciali e quelli maggiormente di nicchia. Marracash non ha diramato la scaletta del concerto di Bari ma è probabile che sia simile a tutte le altre che sono state effettuate nelle date precedenti:
- Body Parts – I denti
- Qualcosa in cui credere – Lo scheletro
- Loro
- Pagliaccio ft Vassily Solodkyy
- Cosplayer
- Bravi a Cadere – I polmoni
- Crazy Love
- Quelli che non pensano – il cervello
- Gli altri (giorni stupidi)
- Noi / Appartengo – il sangue ft Massimo Pericolo
- Nulla accade
- Dubbi
- Laurea ad honorem
- G.O.A.T. – Il cuore
- Neon – Le aliIo
- Poco di buono – Il fegato
- Nemesi
- Dj Set: Badabum Cha Cha, Supreme – L’ego, A volte esagero, King del rap, Scooteroni, Cashmere, Sport, Salvador Dalì
- Tutto questo niente – Gli occhi
- Niente canzoni d’amore
- Madame – L’anima
- Crudelia – I nervi
- 64 Bars
- Brivido Love
leggi anche
Targhe Tenco, vincono Marracash, Ditonellapiaga ed Elisa
Le nuove date di Marracash
Dopo Bari, Marracash è atteso a Catania, Casalecchio di Reno e Firenze. La maggior parte dei concerti sono sold out e quelli ancora disponibili hanno pochi biglietti rimanenti.