In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Foo Fighters, il concerto tributo per Taylor Hawkins con i grandi nomi del rock

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Sul palco del Wembley Stadium presenti numerosi artisti, tra i quali Paul McCartney, Liam Gallagher, Nile Rodgers e Travis Barker

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Sabato 3 settembre i Foo Fighters hanno tenuto il primo concerto in ricordo di Taylor Hawkins, scomparso il 25 marzo 2022. Il tributo londinese ha riunito sullo stesso palco alcune delle più grandi leggende di sempre della musica rock e non solo.

foo fighters, il concerto a londra

 

Uno show per ricordare il batterista statunitense con brani e artisti che hanno segnato la storia della discografia mondiale.

A distanza di circa cinque mesi dal tragico evento, i Foo Fighters sono tornati a esibirsi live dopo lo stop alla tournée in seguito alla scomparsa dell’amico e membro della formazione.

approfondimento

I Foo Fighters sono pronti a omaggiare Taylor Hawkins sabato a Londra

Il primo tributo si è svolto sul palco di uno degli stadi più iconici e famosi al mondo, ovvero il Wembley Stadium. L’arena ha accolto migliaia di persone per una serata all’insegna del rock.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

Come riportato dal magazine Variety, il concerto ha visto i Foo Fighters affiancati da numerosi artisti, tra i quali Paul McCartney, Liam Gallagher, Travis Barker e Nile Rodgers. Presenti anche Kesha, Geddy Lee e Stewart Copeland, mentre Elton John ha inviato un messaggio di vicinanza.

 

Non sono mancati momenti di grande commozione, come ad esempio l'esibizione sulle note di Times Like These durante la quale Dave Grohl ha dovuto lasciar spazio alle lacrime per poi ripartire.

approfondimento

Foo Fighters, gli artisti dei concerti tributo a Taylor Hawkins

Martedì 27 settembre i Foo Fighters terranno un secondo concerto per Taylor Hawkins, questa volta negli Stati Uniti d'America, più precisamente sul palco del Kia Forum di Los Angeles.

 

Tra i nomi annunciati Lars Ulrich, Miley Cyrus, Alanis Morisette e Joe Elliot.

approfondimento

Foo Fighters, due concerti tributo alla memoria di Taylor Hawkins