Quasi 30 canzoni nella scaletta di Marracash a Gallipoli per un concerto lungo e dinamico
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Marracash continua a macinare successi nel corso del suo tour che si appresta alla conclusione, almeno per quanto riguarda le date estive. Il rapper è stato molto apprezzato in ogni sua uscita e lo dimostra anche il fatto che molti dei concerti sono andati rapidamente sold out. Martedì 9 agosto, Marracash è atteso sul palco del Sottosopra fest di Gallipoli per un evento attesissimo in città. Anche lui, come molti suoi colleghi, ha saputo cogliere al meglio l’occasione del tour estivo per tornare agli spettacoli dal vivo dopo due anni di stop a causa della pandemia di coronavirus che ha bloccato gli eventi. È stato un tour piuttosto lungo quello di Marracash, che si concluderà il prossimo 15 agosto a Olbia, dove salirà sul palco del Red Valley Festival. La scaletta scelta da Marracash per il suo tour è stata studiata nel dettaglio dal rapper, che ha voluto offrire ai suoi fan una retrospettiva completa della sua arte musicale.
Marracash a Gallipoli, la scaletta
La scaletta di Marracash ha finora riscosso un grande successo di pubblico tra chi ha assistito ai concerti del rapper in tutta Italia, proprio perché l’artista ha cercato di accontentare ogni sfumatura di interesse di chi lo segue, proponendo una selezione di brani accurata e dinamica, capace di regalare al pubblico un sali e scendi di emozioni unico. Ci sono i suoi brani più noti ma anche quelli più di nicchia, ci sono le canzoni di denuncia e quelle per ballare. Non manca niente nelle proposte della scaletta di Marracash, sempre pronto a regalare il bis su richiesta. Avendo un repertorio importante e abbastanza ampio, per Marracash non c’è stato che l’imbarazzo della scelta per costruire una scaletta di quasi trenta pezzi senza pause. La scaletta a Gallipoli dovrebbe essere molto simile a quelle degli altri concerti che, finora, il rapper ha tenuto in tutta Italia e che terrà il prossimo autunno durante il troncone indoor del suo tour. Ecco, quindi, la scaletta prevista al netto di qualche modifica:
- Loro
- Body parts
- Pagliaccio
- Cosplayer
- Bravi a cadere – I polmoni
- Crazy Love
- Quelli che non pensano
- Gli altri
- Nulla accade
- Dubbi
- Laurea ad honorem
- Goat – Il cuore
- Io
- Supreme – L’ego
- A volte esagero
- La chiave
- King of rap
- Scooteroni
- Cashmere
- Sport – I muscoli
- Salvador Dalì
- Crudelia
- Poco di buono
- Nemesi
- 64 barre di paura
- L’anima
- Infinity love
approfondimento
Marracash, pubblicato il video di "Dubbi"
Il tour autunnale di Marracash
Dopo le ultime date estive, con la conclusione a Olbia, il rapper si prenderà quasi un mese di pausa prima di tornare a cantare sul palco. Il tour autunnale del cantante prevede molte date in recupero dei concerti annullati nel 2020 e nel 2021 a causa della pandemia. L’appuntamento con il primo concerto della sessione indoor del tour di Marracash è il 10 settembre a Jesolo e il cantante proseguirà nelle sue uscite fino al 16 ottobre, quando concluderà il tour a Firenze. Quasi tutti i concerti indoor sono sold out.