Beyoncé, nel nuovo album "Renaissance" ci saranno canzoni dance e country

Musica

Come anticipato da alcune piattaforme digitali, poi confermato dalla stessa Beyoncé sul suo profilo Instagram, è in arrivo il sesto e nuovo album della cantautrice statunitense, dal titolo Renaissance. Nella tracklist di 16 brani, anche canzoni dance e country

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Con la pop star statunitense Beyoncé, voce icona di Halo, che nell’ultimo weekend del 18 e 19 giugno lo ha ufficializzato sui social, con la dicitura in bio Act I – Renaissance 7.29, è ormai certa l’indiscrezione condivisa alcuni giorni fa dalla piattaforma Tidel, sul suo nuovo progetto discografico Renaissance. Oltre a sapere che arriverà il prossimo 29 luglio, è la rivista statunitense Variety a rivelare che la tracklist del nuovo disco sarà un vero e proprio tripudio di musica e generi, con canzoni che spazieranno tra il pop e il R&B tipico di Beyoncé, ma anche la musica dance e country.

Renaissance: il nuovo album di Beyoncé sarà un mix di generi

Manca sempre meno al debutto del sesto album da solista di Beyoncé che a sei anni dal successo di Lemonade (2016), si prepara ad accogliere, il prossimo venerdì 29 luglio sulle migliori piattaforme di streaming musicale e in svariati formati fisici, Renaissance. E se a catturare l’attenzione del pubblico ascoltatore, è senza dubbio l’esplicativo titolo scelto per il progetto musicale, a dimostrazione del vero Rinascimento vissuto in questa particolare e nuova fase della ricca e pluripremiata carriera artistica di Lady Knowles, ad incuriosire i fan è anche l’anticipazione di un salto oltre i generi musicali tanto cari a Beyoncé. Si vocifera infatti che la tracklist di Renaissance sarà ampia e variegata, con ben 16 inediti che ripercorreranno il meglio del sound pop e R&B caratteristico della cantautrice americana, così come nuovi esperimenti con la musica dance e con il country.

approfondimento

Beyoncé, confermato il nuovo album: "Renaissance" fuori il 29 luglio

Quali altri artisti saranno coinvolti in Renaissance, nuovo album di Beyoncé

Non solo tracklist e generi musicali, tra le prime anticipazioni di Renaissance, il nuovo album di Beyoncé in arrivo il 29 luglio, anche alcuni nomi di artisti che hanno affiancato la cantautrice statunitense nella scrittura degli inediti così come nella musica e produzione. Tra questi non può che spiccare su tutti il contributo di Ryan Tedder, frontman e voce degli OneRepublic, che già collaborò con Beyoncé per Halo. Ma anche quello del cantante, musicista, autore e produttore discografico americano Raphael Saadiq che nel 2016 risultò tra i nomi più apprezzati di A Seat at the Table, album di Solange, sorella di Beyoncé. Con Renaissance che probabilmente sarà suddiviso in diversi “atti” musicali, quindi CD, non è chiaro se le vociferate canzoni dance e country appariranno come un album separato o come parte di Act I - Renaissance. Nel frattempo, aperti i pre-ordini ufficiali sul sito della cantante, per i cofanetti relativi al nuovo album, che includeranno non solo il CD, ma anche una maglietta e una box nera con la dicitura Act I - Renaissance.

approfondimento

Beyoncé ha ricevuto la prima nomination ai Daytime Emmy Award

Spettacolo: Per te