Marco Mengoni inventa No Stress (DJ Mix) in esclusiva per Apple Music

Musica

Si tratta di una raccolta di 12 brani selezionati e mixati direttamente dall'artista, perfetta per far scatenare tutti sul dancefloor

Da sempre attratto dalle sfaccettature delle diverse culture musicali del mondo, Marco Mengoni accompagna l’ascoltatore in questo viaggio senza sosta e confini che parte dall’esplosione di energia del nuovo singolo inedito No Stress, passando per le sue hit “Mi fiderò (feat. Madame)” e “Ma stasera”, contenute nell’album “Materia (Terra)”. C’è spazio poi per le sonorità potenti in arrivo dall’Italia e dal mondo, tra cui spiccano la coloratissima “Batismo (feat. Riva)” di Populous, i ritmi tribali di Blick Bassy in “Woñi” e le affascinanti voci femminili di Nao (“Drive and Disconnect”) e Yebba (“Love Came Down”). Il DJ Mix si chiude con il groove di “Sacrifice” di The Weeknd. “No Stress (DJ Mix)” è disponibile qui: "In questo anno di “prime volte” aggiungo anche questa: firmo il mio primo DJ Mix! -commenta Marco Mengoni- Ho creato un flusso musicale che raccogliesse brani da condividere con chi è già proiettato verso l’estate, che ha voglia di libertà e di prendersi i propri spazi. Un mix che ho costruito partendo da “No Stress”, dalle influenze che questo mio brano ha raccolto e mischiato e dalla leggerezza che spero trasmetta. Un DJ Mix nato pensando ai momenti di relax in cui stacchiamo la spina, dedicato a chi corre e a chi, invece, decide di rallentare; a chi vuole sentirsi libero ballando e a chi invece la musica la ascolta concentrato in cuffia muovendo  la testa a ritmo. Un modo per augurare…buona musica a tutti!".

I DJ MIX DI APPLE MUSIC

I DJ Mix sono una raccolta di brani selezionati e mixati insieme da DJ, artisti o producer. Apple Music è il primo servizio di streaming musicale capace di fornire l'accesso a migliaia di remix, edits e mashup completamente inediti, (sulla base di registrazioni originali) contenenti le migliori produzioni house, le ultime tendenze della techno e le performance più coinvolgenti degli artisti di punta del panorama internazionale. Basandosi sull'incredibile tecnologia Shazam, Apple ha sviluppato un nuovo processo per identificare e compensare equamente tutti i singoli creator coinvolti. Gli amanti della musica dance e dell’elettronica sanno bene quanta maestria ci sia alla base di un mix ben confezionato. Per questo l'offerta di mix presente in piattaforma, in costante aggiornamento, è rappresentativa di come la musica venga celebrata dai DJ, sia noti che underground, e dalla comunità musicale di tutto il mondo. Sono tanti i contenuti di partner come Boiler Room, MixMag, Cercle e molti altri presenti su Apple Music. E l'offerta di DJ Mix è in continua crescita, con aggiornamenti costanti della library, disponibile qui. Nel mese di aprile, Apple Music ha lanciato i DJ Mix in Audio Spaziale con Dolby Atmos, offrendo ai fan un'esperienza audio davvero coinvolgente grazie a un suono e una definizione audio multidimensionale.

NO STRESS (DJ MIX)

No Stress - Marco Mengoni

 

Drive and Disconnect - Nao

Mi Fiderò (feat. Madame) - Marco Mengoni

Améthys - Teme Tan

Woñi - Blick Bassy

Moving On - Martha Da’Ro & Clap! Clap!

Time is the Enemy - Quantic

Batismo (feat. Riva) - Populous

When I Grow Up - Fever Ray

Love Came Down - Yebba

Ma Stasera - Marco Mengoni

Sacrifice - The Weeknd

11a741e3de741ef01da05aa79556fe8f

approfondimento

Musica: Mengoni, il 14 giugno data zero del tour a Villa Manin

Spettacolo: Per te