ASAP Rocky, arrestato a Los Angeles il compagno di Rihanna

Musica

Secondo quanto riportato dal sito Tmz, il rapper è stato fermato all'aeroporto dagli agenti appena arrivato da Barbados a bordo di un jet privato. Le accuse riguarderebbero una presunta sparatoria di cui ASAP Rocky sarebbe stato coinvolto nel novembre 2021 nel quale rimase ferito un uomo

Il rapper ASAP Rocky è stato arrestato a Los Angeles. È quanto riportato da Tmz il
quale riferisce sul suo sito che l'attuale compagno di Rihanna da cui aspetta un figlio, è arrivato all'aeroporto di Los Angeles proveniente dalle Barbados su un jet privato e una volta al terminal è stato raggiunto da alcuni agenti che lo hanno portato via in manette. Sempre secondo il sito americano le accuse riguarderebbero una presunta sparatoria che avrebbe coinvolto nel novembre del 2021 lo stesso ASAP Rocky e un uomo, rimasto poi ferito. Il conflitto a fuoco sarebbe avvenuto dopo una discussione tra i due. La polizia di Los Angeles afferma di aver lavorato insieme alla vittima per identificare Rocky come sospetto.

Chi è A$AP Rocky

Rakim Athelaston Mayers, questo il vero nome di Asap Rocky (stilizzato sulle copertine dei suoi album e non solo come A$AP Rocky), è nato a New York il 3 ottobre 1988. Cresciuto nel quartiere di Harlem, ha iniziato a rappare giovanissimo, fin da quando aveva 8 anni. La sua infanzia non è stata per niente facile. A 12 anni suo padre è stato arrestato per spaccio, un anno dopo suo fratello è stato assassinato. Per diverso tempo ha vissuto in un rifugio con la madre, prima di trasferirsi a Elmwood Park, in New Jersey. La sua vita cambia nel 2007, quando si unisce alla crew A$AP Mob, fondata da A$AP Yams. L’acronimo utilizzato da tutti i rapper del collettivo ha diversi significati: Always Strive and Prosper (lottare e avere successo); Acronym Symbolizing Any Purpose (Acronimo che simboleggia qualsiasi cosa); As Soos as Possible (Il più presto possibile). Nel 2011 inizia la sua carriera solista, in parallelo con quella nella crew. Il mixtape che lo lancia verso il successo è Live.Love.A$AP. Dopo questa pubblicazione, firma infatti un contratto milionario con la RCA Records. Il suo primo vero album, LONG.LIVE.A$AP esce nel 2013, anticipato dal singolo Goldie: raggiunge subito il primo posto nella Billboard 200.

NEW YORK, NEW YORK - MARCH 28: A$AP Rocky performs onstage during the Bilt Rewards x Wells Fargo Launch Party at SUMMIT at One Vanderbilt on March 28, 2022 in New York City. (Photo by Sean Zanni/Patrick McMullan via Getty Images)

approfondimento

A$AP Rocky rilasciato dopo arresto: pagata cauzione da 550mila dollari

RIHANNA E A$AP ROCKY, LA STORIA

Rihanna e A$AP Rocky sono amici da molti anni, ma la loro relazione si è trasformata in amore solo nel 2020. A maggio 2021, Rakim Athelaston Mayers ha confermato pubblicamente la relazione in un'intervista in cui ha definito la compagna "l'amore della mia vita". I due artisti hanno debuttato come coppia sul red carpet del Met Gala 2021 lo scorso settembre. In un'intervista a GQ A$AP Rocky aveva spiegato di sentirsi “molto meglio” da fidanzato. Rihanna ha annunciato di aspettare un figlio dal compagno.

 

rihanna e A$AP Rocky

approfondimento

Rihanna è incinta: primo figlio per la cantante e Asap Rocky

Spettacolo: Per te