Jeff Carson, morto a 58 anni il cantante di “Not on Your Love"

Musica
Immagine tratta dal profilo Instagram @officialjeffcarson

Il musicista e cantante icona del genere country si è spento in Tennessee lo scorso sabato 26 marzo dopo un improvviso attacco cardiaco che non ha lasciato via di cura. Jeff Carson aveva solo 58 anni. Presto i fan potranno riascoltarlo in uno speciale disco in arrivo entro la fine del 2022

Secondo le prime indiscrezioni che arrivano dal mondo della stampa internazionale, Jeff Carson, lo storico cantante e musicista icona del genere country americano e interprete della hit Not on Your Love, si sarebbe spento nalla giornata dello scorso sabato 26 marzo al Williamson Medical Center di Franklin, nello stato americano del Tennessee. La diagnosi che si sarebbe portata via il noto artista all’età di soli 58 anni è quella di un attacco di cuore improvviso che purtroppo non ha lasciato nulla da fare anche di fronte alle cure mediche più tempestive.

Chi era Jeff Carson, vincitore dell’Academy of Country Music

Nome d’arte di Jeffrey Lee Herndon, la star della musica country Jeff Carson si è spenta lo scorso sabato 26 marzo a Franklin, in Tennessee, a seguito di un improvviso attacco di cuore che non ha lasciato via di cura. Nato nel ’63 a Tulsa, in Oklaoma, al momento della morte, Carson aveva solo 58 anni. Durante la sua carriera ricca di successi e culminata con la pubblicazione dei singoli Not On Your Love, The Car e Holdin’ Onto Somethin’, il musicista e cantante americano è stato anche vincitore del tanto ambito premio Academy of Country Music. Da sempre appassionato di musica, Jeff Carson iniziò ad esibirsi molto giovane, partecipando ad alcune competizioni locali. Ma è con il trasferimento a Branson, in Missouri, che Carson non solo incontra la sua futura moglie, ma si diletta anche nel suonare il basso in diverse band e registrando demo per svariati artisti famosi come Tracy Byrd, Tracy Lawrence, Reba McEntire, ma anche Tim McGraw e Faith Hill. Il suo sodalizio con il produttore discografico Chuck Howard, che dal 1994 lo prende sotto la sua ala, permette a Jeff Carson di costruire le prime basi del suo successo pubblicando tra le altre con Curb Records proprio quei brani che gli permisero di raggiungere anche importanti posizioni nel rank Billboard. Si parla di Yeah Buddy, ma anche The Car e l’iconica melodia di Not On Your Love. Carson se ne va lasciando la moglie Kim Cooper Carson e il figlio Dayton Grei Herndon Carson, insieme alla madre, fratello, sorella e altri parenti stretti.

Jeff Carson, dopo la musica una carriera al servizio del prossimo

Dopo l’addio alle scene nel 2009, Carson ha intrapreso un’altra importante carriera dedicata al servizio del prossimo. È infatti diventato un agente delle Forze dell’Ordine presso il dipartimento di Polizia di Franklin, nella contea di Williamson in Tennessee. Jeff Carson non ha comunque nel corso degli anni abbandonato la sua passione per le sette note e lo ha dimostrato più volte anche sui social dove sempre più spesso regalava ai fan brevi video di emozionanti esibizioni casalinghe registrate in compagnia della sua immancabile chitarra. Carson aveva anche firmato nel recente 2019, un contratto con MC1 Nashville per la pubblicazione di una sua vecchia canzone, già registrata alcuni anni prima, dal titolo God Save The World, entrata nel 2020 nel rank Music Row Top 40. Ultimamente il nome di Jeff Carson è stato associato all’etichetta discografica Encore Music Group e a diverse registrazioni in studio con Buddy Hyatt per la realizzazione di uno speciale album, che sarà pubblicato entro la fine del 2022 con importanti collaborazioni accanto a Michael Ray, Darryl Worley, Mark Wills e Craig Morgan.

Spettacolo: Per te