Tre Allegri Ragazzi Morti e Cor Veleno: esce l’album congiunto

Musica

Il 25 marzo esce il disco Meme K Ultra, nato dall’intesa artistica tra i Cor Veleno e i Tre Allegri Ragazzi Morti

Il primo album nato dalla collaborazione tra Cor Veleno e i Tre Allegri Ragazzi Morti sta per arrivare: il 25 marzo prossimo, infatti, l’attesa sarà finita e i fan delle due band potranno finalmente scoprire il risultato di mesi di lavoro. I due gruppi si sono incontrati per la prima volta nel 2019, a Roma, e hanno condiviso un senso dell’humor molto simile. Il risultato è l’album Meme K Ultra dal sound nuovo e originale, che riflette sul presente, sul futuro, su vecchi robot e su donne lottatrici.

Il titolo è un gioco di parole tutto da scoprire

A poche settimane dall’uscita del disco, il “supergruppo” ha reso l’attesa ancora più stimolante, spiegando che il titolo è un gioco di parole “che lasciamo a voi scoprire. Se non ci riuscite, continuerete lo stesso a percepirlo come un qualcosa di ritmico e musicale. Come tutto il lavoro.”

La grafica dell’album è stata curata dall’autore di graphic novel Davide Toffolo, mentre i disegni e il collage presenti nell’artwork del vinile sono opera della creatività di Toffolo e di Alessandro Barinciani, quest’ultimo autore della progettazione grafica. I due hanno spiegato di essere molto soddisfatti del risultato: “Entrambi abbiamo scelto di utilizzare un simbolo molto forte, per i Cor Veleno si tratta della tigre, mentre per i Tre Allegri Ragazzi Morti è la maschera.”

Così, i due artisti hanno pensato di realizzare una tigre con la maschera, immagine potente e fortissima che rende nuova l’iconografia.

Le date del tour per promuovere il disco

L’album sarà portato in scena in un tour che partirà il 16 aprile dal Capitol di Pordenone e a cui seguiranno queste date:

  • 19 aprile - Magazzini Generali, Milano
  • 22 aprile - Estragon, Bologna
  • 23 aprile - Monk, Roma
  • 25 aprile - concerto di chiusura al Comicon, Napoli

Nel frattempo, sulla pagina ufficiale Instagram dei Corveleno e su quella dei Tre Allegri Ragazzi Morti sono state pubblicate le immagini che ne anticipano l’uscita. Il post sponsorizza anche la vendita della tiratura limitata in vinile arancione trasparente (300 copie), che contiene poster, tatuaggi e una toppa.

 

Di seguito riportiamo la tracklist ufficiale:

  1. L’effetto del merlo
  2. Meme K Ultra
  3. Come le onde
  4. A me di Roma piace il rap (feat. Metal Carter)
  5. Chiedo il nome (feat Remo Remotti)
  6. La gente libera
  7. Meglio andarsene affanc***
  8. A volte ci consola
  9. La tua anima che balla (feat Mimosa)
  10. Mica serve avere fatto la guerra
  11. La musica sai che cos’è? (feat. Francesco Bearzatti)

Spettacolo: Per te