Billie Eilish ferma un suo concerto per soccorrere un fan in crisi respiratoria

Musica

Camilla Sernagiotto

©Getty

La cantautrice ha interrotto la sua esibizione per aiutare uno spettatore che presentava problemi di respirazione. Il live è quello che si è svolto il 5 febbraio presso la State Farm Arena di Atlanta, in Georgia, come tappa dell'Happier Than Ever World Tour della popstar

Billie Eilish ha interrotto un suo concerto per soccorrere un fan in piena crisi respiratoria.
Il live è quello che si è tenuto il 5 febbraio presso la State Farm Arena di Atlanta, in Georgia, come tappa del suo Happier Than Ever World Tour.

La popstar, 20 anni, non ha esitato nemmeno un attimo e ha fermato immediatamente lo spettacolo per offrire aiuto a uno spettatore che non stava bene.

Secondo la fan Danna Macias, che presenziava all'evento, Eilish ha bloccato l'esibizione non appena un partecipante che si trovava vicino al palco ha chiesto di poter uscire dalla folla poiché accusava difficoltà a respirare.

"L'hanno aiutato a uscire dalla folla e si sono assicurati che stesse bene", ha dichiarato Macias al magazine statunitense E! News. "Dopodiché Billie ha notato che le persone non stavano bene, quindi ha chiesto a tutti di fare un passo indietro e di fare spazio a tutti. All'improvviso la gente ha iniziato a chiedere un inalatore, un'altra ragazza stava cercando di respirare con fatica. Billie ha fermato tutto”, continua la fan.

Nel filmato del concerto fornito dalla stessa Macias si può vedere Eilish mentre scruta la folla prima di chiedere al suo team un inalatore.
"Va bene, ne abbiamo uno", ha poi detto. "Ragazzi, dategli un po' di tempo. Non accalcatevi”.
Rivolgendosi al resto del pubblico, Eilish ha aggiunto: "Rilassatevi, rilassatevi! Va tutto bene!", cercando di tranquillizzare tutta la platea.

Billie Eilish: "Prima di ricominciare, aspetto che le persone stiano bene”

Prima di continuare con il suo concerto, la cantautrice ha dichiarato senza mezzi termini: "Aspetto che le persone stiano bene. Finché non sarà così, io non vado avanti”. Lo testimonia anche un altro video pubblicato dal sito del magazine statunitense TMZ.

Non è la prima volta che Billie Eilish si ferma nel mezzo di un suo show: l'artista è nota per le interruzioni dei live al fine di controllare la sicurezza e il benessere dei suoi spettatori.

Questo suo comportamento l’ha sempre caratterizzata, fin dagli esordi della sua carriera, dunque anche molto prima dell'incidente all’Astroworld Festival.

epa09489064 US singer/songwriter Billie Eilish performs during the Global Citizen Live Festival in Central Park in New York, USA, 25 September 2021. The 2021 Global Citizen Festival took place in various cities around the world and was organized to raise awareness on the urgent needs of developing countries.  EPA/Peter Foley

approfondimento

Billie Eilish compie 20 anni: tutto quello che c'è da sapere su di lei

L'incidente all'Astroworld Festival

Due mesi fa dieci persone sono morte per soffocamento accidentale dopo essere state schiacciate mentre si trovavano tra la folla all'Astroworld Festival di Travis Scott a Houston, in Texas.


Il rapper, che sta attualmente affrontando molte cause legali multimilionarie legate alla tragedia, ha dichiarato di essere stato "assolutamente devastato" da quell’incidente.
Nel dicembre 2021, Scott ha dichiarato al conduttore radiofonico americano Charlamagne tha God quanto segue: "Non ne ero al corrente fino a pochi minuti prima della conferenza stampa, finché ho scoperto esattamente cosa era successo".

HOUSTON, TEXAS - NOVEMBER 05: Travis Scott performs during 2021 Astroworld Festival at NRG Park on November 05, 2021 in Houston, Texas. (Photo by Erika Goldring/WireImage)

approfondimento

Astroworld, causa da 750 milioni vs Travis Scott, Drake, Apple e altri

Spettacolo: Per te