I Genesis in concerto per l'ultimo tour, Phil Collins allo show nonostante la malattia

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Il gruppo ha ringraziato il pubblico su Instagram: “Grazie mille davvero per questa prima meraviglia serata a questo tour per la riunione dei Genesis!”

Una band che ha segnato la storia della musica in modo indelebile. Nelle scorse ore i Genesis hanno dato il via alla tournée che li vedrà sul palco nel corso dei prossimi mesi.

Genesis, al via il tour

 

È il 1969 quando il gruppo pubblica From Genesis to Revelation dando il via a quella carriera che avrebbe portato la formazione nell’Olimpo della musica. A distanza di oltre mezzo secolo da quell’iconico debutto, i Genesis si sono riuniti per un tour che li porterà su alcuni dei palchi più celebri di Regno Unito, Stati Uniti d’America e Canada.

phil collins

approfondimento

Phil Collins, le migliori canzoni dai Genesis alla carriera da solista

Birmingham è la città che ha ospitato la prima data del The Last Domino ? Tour che ha visto il gruppo regalare musica ed emozioni al pubblico, presente anche Phil Collins che ha stregato i presenti con la sua energia inarrivabile, nonostante alcuni problemi di salute lo abbiano costretto a esibirsi su una sedia al centro del palco.

 

La formazione attuale dei Genesis comprende la presenza di Mike Rutherford, Tony Banks, Daryl Stuermer e Nick Collins, quest’ultimo figlio dell’artista britannico.

epaselect epa07633714 British singer Phil Collins performs on stage during a concert in Berlin, Germany, 07 June 2019, as part of his 'Not Dead Yet' tour.  EPA/CLEMENS BILAN

approfondimento

Phil Collins racconta la malattia: "Non riesco più a suonare batteria"

Genesis, il messaggio al pubblico

 

Nelle ore successive al concerto, tenutosi a quattordici anni di distanza dal precedente tour, i Genesis hanno voluto ringraziare il pubblico condividendo alcuni scatti della serata sul profilo Instagram che conta più di 65.000 follower, questo il messaggio scritto nella didascalia del post: “Birmingham, grazie mille davvero per questa prima meraviglia serata a questo tour per la riunione dei Genesis!”

MILAN, ITALY - JUNE 17: English singer and multi-instrumentalist Phil Collins performs live on stage for the Italian date of his Still Not Dead Yet Live tour 2019. Milan (Italy), June 17th, 2019 (photo by Elena Di Vincenzo/Archivio Elena Di Vincenzo/Mondadori via Getty Images)

approfondimento

Phil Collins, i 70 anni di una star amata e detestata

Spettacolo: Per te