Panama, il nuovo singolo di Capo Plaza feat. Aya Nakamura

Musica

"Panama" è il nuovo singolo di Capo Plaza, realizzato insieme all'artista francese Aya Nakamura, a due anni da "Pookie", la loro prima collaborazione insieme. La canzone è contenuta in “Plaza - Deluxe Edition”, album uscito il 18 giugno nonché nuova versione di "Plaza", disco pubblicato a gennaio e certificato platino con oltre 148 milioni di streaming

“Panama” è il nuovo singolo di Capo Plaza, star multiplatino tra gli artisti più importanti della scena rap italiana e internazionale, feat. Aya Nakamura, cantante francese più ascoltata al mondo. I due artisti hanno realizzato un nuovo pezzo insieme, dopo il successo del remix di “Pookie” del 2019, certificato triplo platino per le vendite. Nel brano, la voce unica di Aya si unisce al caratteristico flow di Plaza, il solo artista italiano ad aver collaborato con la cantante maliana naturalizzata francese. 

 

Il video di “Panama"

Con la regia di LateMilk e prodotto da Leon22, il video rappresenta attraverso una metafora l’attitudine che ha da sempre contraddistinto l’artista: la volontà di inseguire i propri obiettivi rendendosi indipendente e mostrandosi più maturo della sua età, proprio come accade al bambino che, nel video, veste i panni di Plaza.

Da "Plaza" a “Plaza – Deluxe Edition”

Il nuovo album di Capo Plaza, disponibile dal 18 giugno, contiene 5 nuovi brani di cui 3 con featuring internazionali: oltre a “Panama” feat. Aya Nakamura, “Envidioso” feat. Morad, il singolo uscito il 16 aprile prodotto da Mojobeatz e Voluptik, che vede il feat de “La voz della calle”, uno dei più importanti e riconosciuti rapper in Spagna e in tutto il Nord Africa, “Pronto” con Tion Wayne, artista capofila dell’hip hop inglese che ha scalato le classifiche di vendita in Inghilterra con “BODY” x Russ Millions e che ha scelto Capo Plaza per un esplosivo remix del brano stabile nella Top50 Spotify con oltre 8 milioni di stream, e i due inediti “I soldi parlano” e “Nuovo Canada”.

Il rapper salernitano arriva a questo nuovo progetto dopo il successo dell’album Plaza, che contiene “Non fare così”, singolo certificato PLATINO, oltre a importanti feat internazionali: quello di “No Stress” con A BOOGIE WIT DA HOODIE, con cui ha collaborato anche in “Look Back At It” raggiungendo il doppio platino, sul fronte americano “VVS” con GUNNA, il rapper di Atlanta che in pochi anni è entrato nella più importante scena rapper americana, “Richard Mille” feat. LIL TJAY, il 19enne rapper newyorkese che arriva dal Bronx, e “Ferrari” con LUCIANO, il rapper tedesco di 26 anni di origini mozambicani che vive a Berlino.

 

Capo Plaza: l'esordio (e i dischi di platino)

Capo Plaza (pseudonimo di Luca D'Orso), classe 1998, ha esordito con “20”, miglior album di debutto del 2018, e il primo posto per il brano “Tesla” nella classifica annuale dei singoli, con un totale di 39 dischi di Platino, 21 dischi d’Oro e oltre 1.2 miliardi di streaming sulle piattaforme digitali.

Chi è Aya Nakamura 

Dopo hit estive come ‘Djadja’ con Maluma e il recente successo virale su TikTok ‘Copines” (oltre 331 milioni e mezzo di views su YouTube), Aya Nakamura è una delle figure più importanti della musica francese contemporanea, rima artista in Francia con 7 tracce nella top10 della classifica, oltre 2 miliardi e mezzo di visualizzazioni sul suo canale Youtube. Aya è stata definita “One of the most important acts in Europe now, musically and socially” dal The New York Times, chiudendo il 2020 come la cantante francofona con più streaming al mondo per il terzo anno consecutivo. Nel 2021 ha ricevuto la sua seconda nomination ai BET Awards come Best International Act. Ha da poco pubblicato il suo nuovo singolo “Bobo”.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.