Eurovision 2021: la scaletta della prima semifinale di stasera

Musica
©Getty

Questa sera su Rai 4 andrà in onda dalle 20.45 la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2021. Ad esibirsi durante questa prima serata saranno ben 16 artisti in rappresentanza delle proprie nazioni. Solo 10 accederanno però alla finalissima di sabato 22 maggio, durante la quale ascolteremo anche l’Italia. Ecco la scaletta della prima semifinale

Questa sera, martedì 18 maggio 2021, andrà in onda la prima semifinale della 65esima edizione dell’Eurovision Song Contest, il concorso musicale che ogni anno premia la miglior canzone a livello europeo. L’intero spettacolo, in diretta dall’Ahoy Arena di Rotterdam, sarà trasmesso in eurovisione su Rai 4, dalle 20:45; lo stesso avverrà anche giovedì 20 maggio in occasione della seconda semifinale. In Italia, entrambe le serate live vedranno il commento dei radiofonici Saverio Raimondo ed Ema Stockholma. A darsi battaglia per conquistare un posto nella finalissima di sabato 22 maggio, saranno ben 16 concorrenti in rappresentanza delle proprie nazioni. Ecco la scaletta completa della prima semifinale.

Eurovision 2021: la scaletta della prima finale

Come accade ogni anno, anche per questa 65esima edizione dell’ESC, l’ordine dei cantanti in scaletta è stato interamente deciso da un meccanismo di sorteggio. Mentre nella prima serata di martedì 18 maggio, i cantanti saranno 16, nella semifinale di giovedì si contenderanno un posto in finale ben 17 artisti. Un totale di 33 concorrenti che si va a sommare alle famose Big Five (Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna, cioè i cinque Paesi che finanziano maggiormente la competizione) e ai Paesi Bassi che accedono di diritto alla finale in quanto nazione ospitante di questa edizione dell’Eurovision.

La scaletta della prima semifinale si apre con l’esibizione esplosiva della Lituania, mentre l’ultima a salire sul palco sarà Destiny con la sua Malta.

  1. Lituania - The Roop con “Discoteque”
  2. Slovenia - Ana Soklic con “Amen”
  3. Russia - Manizha con “Russian Woman”
  4. Svezia - Tusse con “Voices”
  5. Australia - Montaigne con “Technicolor”
  6. Macedonia del Nord - Vasil con “Here I Stand”
  7. Irlanda - Lesley Roy con “Maps”
  8. Cipro - Elena Tsagrinou con “El diablo”
  9. Norvegia - Tix con “Fallen Angel”
  10. Croazia - Albina con “Tick-Tock”
  11. Belgio - Hooverphonic con “The Wrong Place”
  12. Israele - Eden Alene con “Set Me Free”
  13. Romania - Roxen con “Amnesia”
  14. Azerbaigian - Efendi con “Mata Hari”
  15. Ucraina - Go_A con “SHUM”
  16. Malta - Destiny con “Je me casse”

approfondimento

Eurovision Song Contest 2021: i cantanti e cosa che c'è da sapere FOTO

Spettacolo: Per te